Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Unescape stringhe XML

Unescape stringhe XML

Ciao ragazzi, ho un piccolo problema..

Sto caricando dei dati XML utilizzando la classe XML. Però i campi caricati risultano "codificati", cioè se è presente un apostrofo lo sostuisce con &apos& ecc...
    e così anche per tutti gli altri caratteri. Come devo fare ad ottenere il testo
    originale contenuto nell'xml? ho provato con unescape ma nn funziona.

Grazie a tutti.Gianni

Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
    Prova a scrivere nella prima riga del tuo codice as:
    System.useCodepage = true;

MAI usare System.usecodepage = true

Originariamente inviato da KurwaPericolosa
    MAI usare System.usecodepage = true

[edit]
    Ok, ho visto qui come giustifichi la tua affermazione...

In effetti ciò che dici è vero, ma imho lo estremizzi troppo...
    Flash interpreta di default i testi come in formato unicode solo a partire dalla versione 6 del player.
    Con le versioni precedenti si comportava sempre come se usecodepage fosse settato a true, ed in effetti in alcuni casi si presentavano problemi.
    Questi però non si verificavano sempre in presenza di utenti diversi [che vorrebbe dire con una frequenza altissima], ma solo quando un utente con un certo sistema operativo cercava di visualizzare siti che utilizzavano caratteri non presenti nelle sue mappe [per esempio caratteri cirillici, giapponesi, ecc. ecc.].

In secondo luogo se il file che si fa caricare esternamente non è in formato unicode [perchè non lo si può codificare in tal modo o perchè non lo si vuole fare], flash non lo interpreterà correttamente e dunque usare System.usecodepage = true è in questo caso corretto, o almeno è una delle possibili soluzioni.

visto che sai che quel testo lo leggerà flash perchè non farlo direttamente in unicode, sapendo che chiunque potrà leggere quel testo allo stesso modo, cosa non vera se si imposta il codepage a true.
    visto che si sa che utenti di paesi diversi hanno sistemi operativi con codec differenti e visto che computer dello stesso paese possono avere codec di default differenti (vedi mac o linux), allora perchè insistere ad usare codepage a true?
    perchè pensare che se vedo bene il testo sul mio pc allora tutti lo vedranno nello stesso modo?
    qual'è il problema a usare un codec che è uguale in tutto il mondo?
    per come la vedo io usare codepage = true è sempre una soluzione sbagliata.

p.s. in ogni caso l'encoding con il problema che è stato postato non c'entra

visto che sai che quel testo lo leggerà flash perchè non farlo direttamente in unicode, sapendo che chiunque potrà leggere quel testo allo stesso modo, cosa non vera se si imposta il codepage a true.
    visto che si sa che utenti di paesi diversi hanno sistemi operativi con codec differenti e visto che computer dello stesso paese possono avere codec di default differenti (vedi mac o linux), allora perchè insistere ad usare codepage a true?
    perchè pensare che se vedo bene il testo sul mio pc allora tutti lo vedranno nello stesso modo?
    qual'è il problema a usare un codec che è uguale in tutto il mondo?
    per come la vedo io usare codepage = true è sempre una soluzione sbagliata.
    Non è detto che si abbia accesso [e che si possa modificare] il testo in questione, come non è detto che tale testo debba essere letto solo da flash.
    In ogni caso ognuno ha le proprie opinioni, che derivano naturalmente dalle esperienze passate, ed è libero di pensarla come vuole

p.s. in ogni caso l'encoding con il problema che è stato postato non c'entra
    Ecco, bene. Chiudiamo qui che siamo andati OT e vediamo piuttosto di trovare una soluzione al problema di gianni_ITA. Per il momento a me non viene in mente nulla

ok ragazzi, ma alla fine cosa posso fare?
    posso usare il codePage true oppure avete qualche altra soluzione?
    possibile che a nessuno di voi sia capitato un problema del genere?

Grazie ragazzi per l'aiuto

Originariamente inviato da gianni_ITA
    ok ragazzi, ma alla fine cosa posso fare?
    posso usare il codePage true oppure avete qualche altra soluzione?
    possibile che a nessuno di voi sia capitato un problema del genere?

Grazie ragazzi per l'aiuto
    Beh, tu prova con il codepage e vedi cosa succede...
    Se poi KurwaPericolosa ha qualche soluzione alternativa meglio ancora.

perchè non posti l'xml che stai usando?

Permessi di invio