Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Richiesta Consiglio Film

    Zalve,

    chi mi consiglia un film sulla cultura ebraica ?

    Per favore nn mi indicate La Settima Profezia con Demi Moore


    GRasssie a tutti

  2. #2
    Film non ne ho proprio idea.
    Ti posso consigliare qualsiasi cosa abbia scritto Isaac Singer (ad es. "La Fortezza").
    Cerca se c'è qualche trasposizione dalle sue opere.

  3. #3
    ma vuoi un film che illustri vari aspetti della cultura ebraica (per imparare qualcosa su di loro) oppure incentrato sull'ebraismo in generale (rapporti con altre etnie e culture, luoghi comuni sugli ebrei ecc)?
    boundless and bare the lone and level sands stretch far away

  4. #4
    in che senzo? antica, moderna? dramatico, comedia?
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  5. #5
    Il grande Lebowsky ....




















    Walter è ebreo...
    Che le ali della libertà non perdano mai le piume...

    Gesù salva, Buddha fa backups incrementali.

  6. #6
    Le usanze degli ebrei, il rapporto con gli altri...etc...etc...


    @Jack Barton : NON è IL TUO CAMPO

  7. #7
    allora..

    train de vie è un film comico-surreale che paraculeggia tutti i clichè sugli ebrei (tipo la loro tirchiaggine..). l'ho trovato abbastanza idiota,ma forse è questo il bello del film

    the believer (che io considero un capolavoro) parla di un ebreo che diventa naziskin...vengono mostrati i suoi contrasti con alcune dottrine ebree e ogni tanto si scende nel filo-teologico
    te lo consiglio

    la settima stanza mi sembra parli di una famosa filosofa ebrea che si deve far suora per fuggire dai rastrellamenti nazisti... di più non so dirti perchè l'ho trovato noioso e non l'ho seguito tutto,comunque credo che sia quello che possa interessarti meno tra quelli che ti ho scritto


    di più, nin zo
    boundless and bare the lone and level sands stretch far away

  8. #8
    amos gitai, tutto, dai documentari (la trilogia di wadi, nel paese delle arance) ai lungometraggi (la trilogia composta da "Deviam" "Giorno per Giorno" e "Kadosh" che racconta la società israeliana in tutte le sue sfaccettature, "kippur" sulla guerra del '73, i più recenti "terra promessa" e "free zone")

    sul versante commedia di recenti e per nulla banali mi vengono in mente "Il mio nuovo strano fidanzato" e "Zucher, come diventare ebreo in 7 giorni"

    poi ce ne saranno a dozzine degli/sugli ebrei americani ma non me ne viene in mente manco uno ic et nunc
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  9. #9
    Originariamente inviato da Cinno Sdozzo
    allora..

    train de vie è un film comico-surreale che paraculeggia tutti i clichè sugli ebrei (tipo la loro tirchiaggine..). l'ho trovato abbastanza idiota,ma forse è questo il bello del film

    the believer (che io considero un capolavoro) parla di un ebreo che diventa naziskin...vengono mostrati i suoi contrasti con alcune dottrine ebree e ogni tanto si scende nel filo-teologico
    te lo consiglio

    la settima stanza mi sembra parli di una famosa filosofa ebrea che si deve far suora per fuggire dai rastrellamenti nazisti... di più non so dirti perchè l'ho trovato noioso e non l'ho seguito tutto,comunque credo che sia quello che possa interessarti meno tra quelli che ti ho scritto


    di più, nin zo

    grazie davvero
    leggendo le descrizioni dei primi due film, riesco a convincermi.

    Grazie

  10. #10
    prego
    boundless and bare the lone and level sands stretch far away

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.