Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: configurare Wi-Fi

configurare Wi-Fi

Buongiorno, ho un problema con il modem di alice W-gate:
    Ho l'abbonamento di Alice Flat e il modem con la possibilità di usare Wi-Fi.
    Tramite cavo USB la linea adsl funziona, ma il Wi-Fi no!
    Il led wi-fi sul modem è spento.
    Qual'è il problema, la linea telefonica? oppure il modem non è configurato?
    Nel libretto di istruzioni non c'è niente che mi possa aiutare, anche perchè c'è poco di comprensibile per me visto che non sono un esperta dell'informatica.
    Inoltre quando chiamo l'assistenza per chiedere aiuto ogni volta mi da una risposta diversa.

Qualcuno potrebbe cercare di spiegarmi se è un problema della linea (e quindi chiamare di nuovo l'assistenza e cambiare abbonamento, anche se mi sembra un pò ridicolo che mi venga dato un modem wi-fi se poi non posso usarlo) oppure della configurazione del modem?

Grazie mille!

Ciao, non so se posso esserti d'aiuto, non conosco il tuo modem, ma il ADSL via cavo telefonico e una rete WIFI sono due cose ben distinte, e solitamente non dipendono l'uno dal altro.
    Il WIFI e solamente un modo di collegare in rete fra di loro diversi terminali. Puoi benissimo avere una rete WIFI con più PC, PDA, terminali vari tutti collegati far di loro senza avere nessuno collegato in internet, sia ADSL o dialup.
    Se il LED WIFI del modem non si accende, molto probabilment nella configurazione è stato scelto di non attivare una rete WIFI, doversti controllare.
    Non dovrebbe essere un problem di linea.

ciao

Permessi di invio