Salve a tutti!
Ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato indicazioni circa il mio problema.
Dovrei fare una combobox in cui, oltre al testo, compaia un'iconcina che identifica lo stato dei miei oggetti nella combobox.
Se ad esempio fosse un negozio di dischi, cliccando sulla combobox vorrei che mi apparisse l'elenco dei dischi e accanto ad ogni disco un'immagine che mi dica se il disco è affittato, venduto o libero.
Esiste un modo utilizzando le combobox html? Se non si può, che alternative ho?
Grazie a quanti mi risponderanno!

Rispondi quotando

Ho appena provato e posso dirti che Firefox 1.5.0.6 supporta senza problemi la dichiarazione di background-image per gli elementi <option> del menu (magari abbinandola con una line-height). IE 6 invece, come sempre, non riesce a farne una di giusta e ignora il tutto. Quindi penso che ti converrà cercare qualche menu a tendina in JavaScript che permette di associare delle immagini di sfondo a fianco delle voci. 
