PDA

Visualizza la versione completa : qual è una lingua facile da imparare?

Cinno Sdozzo
24-09-2006, 17:37
la storia è questa:
al terzo anno nella facolà di lingue e letterature straniere c'è una materia a scelta dello studente

è una materia che implica poche ore di lezione e pochi di quelle oscenità che sono i CFU (per chi sa cosa sono)

detto questo,il mio intento era di scegliere come materia facoltativa lo studio di una quarta lingua (che fa sempre comodo sapere,anche se a livello elementare). visto però che sono -come dicevo sopra- poche le ore che dovrei dedicare allo studio di questa lingua,volevo sapere se ne esisteva una più semplice da imparare rispetto alle altre, ammettendo che non esistono lingue facili da studiare

considerate che studio già inglese spagnolo e russo

grazie per l'aiuto :ciauz:

fred84
24-09-2006, 17:39
con italiano e spagnolo nel bagaglio buttati sul francese :fagiano:

Neon87
24-09-2006, 17:41
odio il francese ma è abbastanza facile da imparare rispetto ad altre lingue...

miki.
24-09-2006, 17:42
Originariamente inviato da fred84
con italiano e spagnolo nel bagaglio buttati sul francese :fagiano:

oppure portoghese.

Comunque punta su una lingua latina.

Altrimenti, visto che conosci il russo, puoi buttarti su una lingua degli ex stati sovietici, in alcuni casi sono simili.

wop82
24-09-2006, 17:42
Francese o portoghese, al limite il rumeno.

Mauz®
24-09-2006, 17:48
Il francese è una cavolata...devi solo imparare i vocaboli!! :D

Lo spagnolo è più simile all'italiano ma è anche più bastardo... :bhò:

--LO--
24-09-2006, 17:50
che altre lingue son disponibili nella tua facoltà? :zizi:

Cmq in effetti potresti buttarti sul francese...io non ne so una parola eppure riesco a capire quello che scrivono in vari forum e siti che giracchio, quindi presumo sia abbastanza semplice...

Poi altre lingue...non so il grado di difficoltà, quindi non saprei dirti :stordita:

Cinno Sdozzo
24-09-2006, 17:51
mmh...
a sto punto allora mi butto sul francese che l'ho studiato alle medie e sebbene non ricordi nulla rileggendo le cose potrebbero tornarmi a mente..

..però anche il portoghese,conoscendo lo spagnolo....

:messner: non so decidermi...

fred84
24-09-2006, 17:52
Originariamente inviato da Cinno Sdozzo
..però anche il portoghese,conoscendo lo spagnolo....
azz' c'entra? :D

torejx
24-09-2006, 17:52
il francese è facile da parlare ma la grammatica è molto complessa è piena di eccezioni!!! :D

Loading