Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Consiglio riguardo webmaster e webdesign!

    Ciaoo a tutti ragazzi! era da molto che non scrivevo qui....
    volevo un consiglio da voi:
    dunque vorrei tanto imparare a essere un webmaster e webdesign, realizzando siti bene, sapendo tutto su come farli,e imparare anche tutte le varie cose per la grafica...tipo photoshop!

    vorrei fare il webmaster come secondo lavoro...diventarlo il prima possibile....anche perchè presto dovrò rifare il sito ufficiale ad alcuni attori!
    Volevo chiedervi...per imparare a realizzare siti, secondo voi, da dove è meglio cominciare?
    io frequento la scuola di ragioneria commerciale con indirizzo programmatore informatico....
    sono al quinto anno, in terzo abbiamo fatto pascal( che ci ho capito poco) l'anno scorso html, javascript e gestione di database...
    html e gestione di database li ho capiti e li so usare bene...ma la cosa più importante, il javascript sono negato!!
    quest'anno me sa che facciamo il linguaggio asp..

    ho già un sito mio..ma è semplice e fatto con html...vorrei rifarlo per bene...

    sono buoni secondo voi i programmi dreamwaver, fireworks, e flash?
    serve saper usare javascript per imparare a realizzare siti con questi programmi?
    dicono tutti che sono i migliori per un webmaster...

    secondo voi è possibile imparare tramite le guide, cioè i libri che che vedo ogni tanto nei negozi dove ci sono tutte le informazione per usare bene il programma dreamwaver e studio 8...

    di informatica e pc me ne intendo...ma giusto le cose essenziali...
    invece vorrei diventare più bravo....

    quindi quale potrebbe essere la strada migliore secondo voi, per imparare a realizzare siti in maniera perfetta??

    Grazieeeee

  2. #2
    secondo me la strada migliore non e' imparare lo strumento, ma il linguaggio; personalmente affrancarmi dagli strumenti e' stata una delle maggiori conquiste in quest'ambito

    per il resto devi studiare, studiare, studiare e fare un sacco di pratica; se cerchi guide valide ne puoi trovare una montagna anche qui dentro: guide, articoli, tutorial... di tutto

    se ti interessa conoscere qualche scuola o corso che prepara webdesigner, se ne e' parlato piu' di una volta e se vuoi avere un'idea di cosa comporta essere webdesigner o webmaster puoi dare un'occhiata agli argomenti previsti nei due corsi:

    webmaster
    webdesigner

  3. #3
    grazie per la risposta rebelia :-)
    eh già...ho molto da studiare......
    mi interessano questi corsi.....
    me sa che mi iscrivo appena raggiungo i soldi necessari :-P
    spero di poterlo diventare il più presto possibile anche perchè mi serve...non solo x hobby ma anche x lavoro...
    mo vediamo...speriamo bene :-P

  4. #4
    Originariamente inviato da federiko2005it
    grazie per la risposta rebelia :-)
    eh già...ho molto da studiare......
    mi interessano questi corsi.....
    me sa che mi iscrivo appena raggiungo i soldi necessari :-P
    nel frattempo approfitta della quantita' di materiale gratuito che gia' hai a disposizione: ti permettera' di sfruttare meglio eventuali corsi a pagamento che deciderai di fare piu' avanti

  5. #5
    hai ragione Rebelia! ora do un occhiata anche qui nel sito, cosi mi troverò più avvantagiato per i corsi che farò ;-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.