Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    28

    mettere in rete un sito direttamente dal mio pc

    ciao a tutti,

    allora io sono su WindowsXP e ho installato il webserver apache e ho configurato php per imparare questo linguaggio per fare siti dinamici (l' html già lo so, benino).

    volevo chiedere: come faccio a mettere on line un sito dal mio pc?

    cioè: mi compro un dominio (magari se qualcuno mi consigliasse da dove...) e poi...?

    non voglio lo spazio web perche vorrei mettere in rete un sito direttamente dal mio pc!

    perfavore: mi spiegate come fare????????????????????????????????'

    e scusate se non sono stato molto chiaro, ma voglio imparare.

    Grazie anticipatamente a tuttiquanti e confido nel vostro aiuto.

    Ciao.

  2. #2
    Azzardo una risposta veloce perchè sono dal pc in uni e mi sta scadendo il tempo a disposizione

    Per comprare il dominio ci sono tanti posti (anche gratuiti) che fanno redirect di nomi a dominio verso l'ip del tuo computer (non posso far nomi per ovvie ragioni di pubblicità e regolamento del forum)... Fatti una ricerchina su google e ne trovi a decine.

    Naturalmente l'ip del tuo computer dev'essere statico (o quantomeno devi provvedere ad aggiornare ad ogni connessione il tuo ip presso il fornitore del redirect, anche qui ci sono programmi che lo fanno in automatico...

    Installi apache, php, mysql (attenzione alle varie password, soprattutto di mysql e ai file di configurazione per l'accesso alle cartelle di apache, vista la gestione - a mio dire - penosa dei permessi nelle cartelle windows)

    Se sei in una rete (spero x te di no) configura il tuo router perchè faccia un redirect in entrata della porta TCP 80 sul tuo client (e allora per il tuo client imposta un ip statico, disabilitando il DHCP)...

    Che altro? Ti conviene cercarti una guida, io ora non ho abbastanza tempo per cercare un link, ma sono sicuro che ne esistono... Se poi vuoi qualcosa di semplice da installare e configurare scaricati qualcosa tipo XAMPP (Apache Friends) - cerca in google - e vedi che hai già tutto, client di posta compreso...

    Ovviamente il tuo pc deve rimanere acceso fintanto che vuoi che il tuo sito sia raggiungibile, quindi mi raccomando il raffreddamento & Co...

    Spero di esserti stato d'aiuto in questa mini-guida

    Scappo che mi manca un minuto! Ciauz!
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.