Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Problema negli allegati delle mail

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    Ho questo problema, premetto che ho letto le 25 pagine uscite dalla mia ricerca ma ho trovato casistiche simili ma non uguali alla mia.

    Uso Outlook, ho un dominio su aruba e da un pò di tempo solo ad alcuni indirizzi a cui mando mail in HTML con allegato li riceve, altri vedono solo il testo e basta. Se la stessa mail la mando in testo normale non c'è nessun problema, tutti vedono gli allegati.

    La cosa strana è che se dal pc del mio collega (anche lui outlook+aruba) mando la mia stessa mail in HTML con lo stesso allegato a uno dei mie indirizzi a ciu solitamente non arriva non c'è nessun problema, l'allegato viene visulizzato.
    Ormai non so più cosa fare,ho riinstallato più volte office e outlook, ho cambiato impostazioni e confrontate con quelle del mio collega ma niente da fare non riesco a risolvere il problema.

    Sapete darmi una mano.

    Mille grazie.

  2. #2
    Ciao,
    Il tuo problema è abbastanza comune nel senso che ultimamente le tonnellate di frodi e spam che inviano via mail sono tutte in html quindi se non sbaglio negli ultimi aggiornamenti di windows ce ne uno riguardante outlook che impedisce di visualizzare mail in html e anche molti antivirus hanno preso questa strada alcuni bloccano i link nelle mail. Ovviamente queste opzioni di protezione si possono disinstallare o disattivare.... Io credo che i tuoi colleghi hanno delle impostazioni di protezione alte o indirettamente il loro antivirus le ha impostate così di default.
    Perciò se vuoi avere la certezza di mail e non allegati controlla (o fai controllare) bene le impostazioni di protezione di win e dell'antivirus.
    Hai bisogno di assistenza?
    Assistenzafree

  3. #3
    E' vero, però è strano perché io e i miei colleghi abbiamo gli stessi antivirus e i nostri win si aggiornano nello stesso momento. Però le loro mail in html con allegati vengono visualizzate completamente da tutti invece le mie a qualcuno arriva solo il testo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.