Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: refresh pagina

Utente di HTML.it

refresh pagina

Ciao!!

Sto completando il mio swf che poi verrà inserito in una pagina html e caricata on-line;
    dovrei fare in modo che il mio swf si aggiorni automaticamente ogni 30 secondi circa (anche di più, anche di meno...) come posso fare? modifico l'swf o la pagina html? con quale codice?

Ringrazio tutti!!

Mic.

nella maniera più semplice potresti rilanciare un getURL("index.html"); ogni tot secondi.

Utente di HTML.it
    scusami ma con il codice ho un pò di problemi...non sono un esperto!!

inserisco il codice nell'swf...e rilancia l'index html ogni tot...ok, ma come faccio a indicare "ogni tot"?
    potresti postarmi una riga ddi codice da inserire?

Ti ringrazio...

Mic.

codice:
    function carica() {
    	getURL("index.html");
    }
    setInterval(carica, 5000);
    ....cosi lo fa ogni 5 secondi!!

Utente di HTML.it
    ciao...ho aggiunto il codice in flash, ho inserito l'swf nella mia pg html con dreamweaver e ho chiamato la pg "index"; se lancio la pagina funziona, nel senso che aggiorna il file ogni tot secondi;
    ho dimenticato di specificare però che l'swf è composto da due scene...quando mi trovo nella seconda scena e scattano i 5 secondi dell'aggiornamento mi ritrovo automaticamente nella scena 1;
    vorrei evitare che questo accadesse...cioè nel momento in cui aggiorna rimanere nella scena dove sono;

è possibile?

ho provato a mettere lo stesso coddice in entrambe le scene...ma ovviamente ricaricanddo l'index riparte dalla situazione iniziale...come posso fare?

Grasias!

Mic.

No bhe questa funzione richiama semplicemente la stessa pagina ogni 5 secondi e quindi funziona anche il locale....poi però bisogna vedere che tipo di aggiornamenti fai!!

Con quella funzione richiami la pagina intera ovviamente.
    Se vuoi si può fare un refresh dei dati che ti servono nel flash....ma allora devi dirmi che tipo di dati sono e come funziona l'aggiornamento!

Utente di HTML.it
    in entrambe le scene ho dei dati che posso modificare tramite tre fogli txt (uno per la prima scena e due per la seconda); sono nomi e numeri e vanno a riempire delle semplici finestre di testo statico;
    io devo aggiungere i dati nel txt man mano e fare in modo che l'swf si aggiorni da solo, senza che l'utente debba schiacciare refresh ogni volta...

ma questo anche durante la navigazione dell'utente, cioè saranno modifiche fatte ogni 2 minuti da parte tua??
    O ti basta solo che quando l'utente entra nel sito si veda l'aggiornamento senza rischiare di beccarsi il file vecchio in cache??

Utente di HTML.it
    è indifferente penso...io devo aggiornare i dati ogni dieci minuti circa...devo fare in modo che l'utente veda sempre i dati completi...forse ti aiuta sapere che i dati non devo cambiarli ma continuamente aggiungerli...quindi l'utenete vedrà sempre quelli prima...ripeto, non deve premere mai refresh...

Permessi di invio