Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: formattare date

formattare date

salve a tutti...nonostante abbia già usato il tastino cerca, ho bisogno di un aiuto per formattare una data da inserire in database....
    dunque, nel mio database, le ora sono scritte hh:mm, e anche se nel codice asp inserisco il formatdatetime e vbShortTime (o 4 come valore) quando vado a vedere nel db,il valore è anche con i secondi....come posso fare???

codice:
    orap=formatdatetime((dateadd("n",val,Request.querystring("ini_ora"))),vbShortTime)
    questo è il codice asp della funzione che uso in un menù a tendina per inserire l'orario più un tot di minuti....il valore delle ore e dei minuti è giusto,solo che mi aggiunge anche i maledetti secondi...mannaggia....

se hai scelto il formato datetime, i secondi fanno parte dell'informazione registrata nel db - non c'è niente da fare. semplicemente, quando visualizzi il valore, non mostrare i secondi. that easy!

Originariamente inviato da optime
    se hai scelto il formato datetime, i secondi fanno parte dell'informazione registrata nel db - non c'è niente da fare. semplicemente, quando visualizzi il valore, non mostrare i secondi. that easy!
    quindi il mio "problema" sta nel database,non nel codice asp???
    così almeno la smetto di martoriare quelle povere righe che non hanno fatto niente di male...

ma scusa....ho appena controllato nel database e il campo però è "ora breve"????
    non cambia niente vero?

perchè allora se lo inserisco a mano nel databse non mi fa neanche inserire i secondi, me li cancella, mentre se li faccio dalla mia pagina asp mi inserisce anche i secondi?

fatti stampare la query e poi la esegui in access e guarda se funziona correttamente...

no ragazzi...vi giuro sto impazzendo.....alle volte mi aggiunge nel database anche i secondi altre volte no. Vi assicuro che non c'è nessuna correlazione tra le volte che le agginuge e le volte che non lo fa, anche perchè iol valore è preso da una select che richiama una funzione, quindi è impossibile che sia un mio errore

codice:
    <select name="select">
      <option value="<% response.write orap(-10)%>">-10</option>
      <option value="<% response.write orap(-5)%>">-5</option>
      <option value="<% response.write orap(-4)%>">-4</option>
      <option value="<% response.write orap(-3)%>">-3</option>
      <option value="<% response.write orap(-2)%>">-2</option>
      <option value="<% response.write orap(-1)%>">-1</option>
      <option value="<% response.write orap(0)%>" selected="selected">0</option>
      <option value="<% response.write orap(1)%>">+1</option>
      <option value="<% response.write orap(2)%>">+2</option>
      <option value="<% response.write orap(3)%>">+3</option>
      <option value="<% response.write orap(4)%>">+4</option>
      <option value="<% response.write orap(5)%>">+5</option>
      <option value="<% response.write orap(10)%>">+10</option>
      <option value="<% response.write orap(15)%>">+15</option>
      <option value="<% response.write orap(20)%>">+20</option>
      <option value="<% response.write orap(25)%>">+25</option>
      <option value="<% response.write orap(30)%>">+30</option>
    </select>
    e questa è la funzione
    codice:
    <%function orap(val)
    orap=formatdatetime((dateadd("n",val,Request.querystring("ini_ora"))),vbShortTime) 
    end function %>
    anche se mando la query string già formattata in vbshorttime,alle volte mi aggiunge i secondi altre volte no....boh

niente....se il database è vuoto per un paio di volte funziona, poi mi aggiunge anche i secondi....boh

è tutto il giorno che ci provo...anche se lo spedisco nella pagina dopo, mi da giustamente il valore senza secondi, ma nel database mi inserisce anche i secondi......?????????

Permessi di invio