Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Creare paccehtto installazione

    Salve ho cercato un pò a dx e sx ma non ho trovato niente in merito....forse cercato male??? :master: Va beh..ho scaricato Turbo delphi dal sito di Borland mi occorrerebbe creare un file di installazione creando anche i collegamenti necessari al db( Non importa che sia interbase o DBE). Quando installo non c'è niente che faccia riferimento all' installshield

    Sapete darmi qualche info in merito?? Please

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    La versione di InstallShield normalmente distribuita con Delphi è riservata a chi fa uso dei prodotti commerciali, non quelli gratuiti.

    Puoi usare comunque Inno Setup, NSIS e tanti altri software gratuiti per creare i tuoi pacchetti di installazione, considerando che il deploy delle applicazioni realizzate con Delphi, in genere, è molto semplificato grazie alla possibilità di generare eseguibili "standalone".

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Ti posto alcuni link dove potrai trovare la suite per creare pacchetti di installazione per distribuire i tuoi applicativi:
    CyberInstaller Suite - http://www.silvercybertech.com/
    Nsis - http://nsis.sourceforge.net/Main_Page
    Inno Setup - http://www.jrsoftware.org/isinfo.php

    Spero che eri alla ricerca di quanto su indicato.

    RS95

    Ops: anche questa volta mi hai anticipato. Ciao Alka

  4. #4
    grazie ottimi consigli mo sbatto la testa con DBE e Interbase speriamo.......

  5. #5
    Scusa demon22, mi sa che hai fatto un pò di confusione, DBE o InterBase sono dei programmi che ti permettono di costruire database, mentre ciò che hai chiesto tu era un software che ti permettesse di costruire il pacchetto di installazione della tua applicazione insieme al file del database, quindi ti abbiamo indicato qualche nome/link.

    RS95

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Precisamente, il BDE (Borland Database Administrator) è un motore per l'accesso ai dati, alquanto obsoleto, mentre InterBase è un database server, al pari di FireBird (in termini di tipologia di software).

    In effetti, forse è bene chiarire qual è l'effettiva domanda, cioè se il problema consiste nell'uso di questi strumenti o, invece, nella loro installazione sulla macchina del cliente nel quale dovrà girare l'applicativo.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  7. #7
    X RadioStudio95 si no problem avevo intuito

    Il mio problema era, come ha detto alka:

    nella loro installazione sulla macchina del cliente nel quale dovrà girare l'applicativo
    ...open mind for different view....

  8. #8
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Se utilizzi InnoSetup, sul sito ufficiale esiste una sezione dedicata alle FAQ in cui è spiegato "per filo e per segno" la procedura (davvero laboriosa) da seguire per installare il BDE all'interno di una macchina.

    Il mio consiglio, comunque, è di fare al più presto un "porting" verso una libreria differente per l'accesso ai dati, ad esempio dbExpress o, poiché usi InterBase, IBX (InterBase Express); se ciò non è possibile, abbandona comunque il BDE per le prossime applicazioni.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.