Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
  1. #1

    La scuola più bella del mondo

    La scuola più bella del mondo non è la nostra, anzi.

    In coda nelle classifiche internazionali. "Serve una riforma"
    Lo Stato spende 100mila dollari per ogni alunno. E si sfornano pochi laureati.
    Tanti costi, pochi risultati
    l'Ocse boccia la scuola italiana


    Vediamo chi è il primo politico che salta su a dire che bisogna spenderci di più?

    Repubblica
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  2. #2
    Originariamente inviato da webus
    ... E si sfornano pochi laureati.
    ...


    [/URL]
    Si, ok, sara' cosi' ma... in Italia si chiede piu' braccio che mente, le piccole imprese, in genere, non hanno bisogno di scienziati ma di gente che lavori a testa bassa.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    Originariamente inviato da taddeus
    Si, ok, sara' cosi' ma... in Italia si chiede piu' braccio che mente, le piccole imprese, in genere, non hanno bisogno di scienziati ma di gente che lavori a testa bassa.
    per quello ci sono i mercati dell'est.. qui dovremmo vendere tecnologia e innovazione, non materia finita.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  4. #4
    Originariamente inviato da taddeus
    Si, ok, sara' cosi' ma... in Italia si chiede piu' braccio che mente, le piccole imprese, in genere, non hanno bisogno di scienziati ma di gente che lavori a testa bassa.
    vero anche questo. Come pure è vero il contrario.
    Fino a poco tempo fa una impresa che avesse chiesto "supporto" nella ricerca da una univesità sarebbe stata accolta a badilate sui denti.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  5. #5
    qui sul forum leggi diversi di quelli che "a mio figlio consiglierò di fare l'idraulico piuttosto che studiare", quindi oltre ai problemi di organizzazione del sistema scolastico e del sistema produttivo ci si aggiunge pure una mentalità ben poco lungimirante e abbastanza diffusa.

  6. #6
    bè, nella mia scuola ci sono un paio di classi che stanno nel corridoio
    io ho già fatto 6 assenze dall'inzio dell'anno
    sfido io
    Karmacoma, jamaica' aroma

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    Re: La scuola più bella del mondo

    Originariamente inviato da webus
    La scuola più bella del mondo non è la nostra, anzi.

    In coda nelle classifiche internazionali. "Serve una riforma"
    Lo Stato spende 100mila dollari per ogni alunno. E si sfornano pochi laureati.
    Tanti costi, pochi risultati
    l'Ocse boccia la scuola italiana


    Vediamo chi è il primo politico che salta su a dire che bisogna spenderci di più?

    Repubblica
    ma la riforma moratti? non doveva fare miracoli?
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  8. #8
    usando questo forum come campione, ad esempio, quanti ritengono che le facoltà umanistiche siano inutili?

  9. #9
    Originariamente inviato da MasterLibe
    Be', per esempio c'è un eccesso di laureati (e anche di iscritti) in scienze della comunicazione mentre non c'è più posto per loro.
    mah. scienze delle comunicazioni è una facoltà abbastanza fantasiosa, il cui obbiettivo è sconosciuto ai più.
    no no
    intendo i vari lettere, filosofia, lingue, studi storici

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    ...Gli investimenti. Fino al 2004 gli investimenti indirizzati verso la scuola e l'università - sia in termini di percentuale sulla spesa pubblica totale e in rapporto al Pil - ci vedono al di sotto della maggior parte dei paesi, superati anche da Islanda, Canada, Messico e Portogallo. E gli investimenti nella scuola dell'infanzia (l'ex scuola materna), vera leva strategica secondo la Commissione europea, in base al rapporto Ocse dal titolo Starting strong II sono irrisori: appena lo 0,4 per cento del Pil...
    Scusate, prima dicono che in Italia si investe pochissimo nella scuola, e poi che il costo procapite per allievo è eccessivo: mi spiegate come funziona questa cosa?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.