Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Thank you for smoking

  1. #1

    Thank you for smoking

    Non devo dimostrare che ho ragione, mi basta dimostrare che tu hai torto è il teorema di fondo su cui si basa questa irriverente satira della società americana ancor prima che del suo sistema politico. Una commedia tagliente costruita su una sceneggiatura impeccabile, attori in stato di grazia e solida regia dell'esordiente Jason Reitman, figlio del Gostbuster Ivan.
    Nick Naylor è l'avvocato del diavolo, l'uomo a cui spetta l'arduo compito di difendere gli interessi delle multinazionali del tabacco di fronte ad un opinione pubblica mai così ostile nei confronti dei fabbricanti di morte. Ha una ex-moglie sempre critica nei confronti del suo stile di vita ed un figlio ansioso di scoprire i segreti di una buona dialettica, un "mutuo" da pagare e amici stravaganti con cui fare quattro chiacchere dopo il lavoro. Ma la sovraesposizione mediatica a cui lo costringe il Senatore del Vermont (William H. Macy) accanito sostenitore di una macabra campagna antifumo e la trappola in cui lo fa cadere una avvenente giornalista a caccia di uno scoop facile finiscono per rivoluzionargli la vita e la carriera fino ad una inattesa redenzione.
    Godibile dal primo fotogramma, un capitolo a parte andrebbe speso per i divertentissimi e ritmati titoli di testa, fino all'ultimo, divertente e sfrenato, non lascia scampo ai facili buonismi a cui l'america pare invece ormai inevitabilmente assuefatta.
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  2. #2

    Re: Thank you for smoking

    Originariamente inviato da the_hi†cher
    in cui lo fa cadere una avvenente giornalista
    A proposito... tu la trovi avvenente, la moglie di Cruise?

    Bellissimo film, ma lo avevo già detto.

  3. #3

    Re: Re: Thank you for smoking

    Originariamente inviato da Corinna
    A proposito... tu la trovi avvenente, la moglie di Cruise?

    Bellissimo film, ma lo avevo già detto.
    i know, ti avevo letto
    la holmes in senso assoluto è una bella ragazza, non c'è che dire... come impressione personale non mi dice granchè, ha un atteggiamento molto bambinesco che mi dà ai nervi e di questo film è sicuramente quella con le più scarse doti attoriali
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  4. #4
    Ecco appunto... Anche a me dà l'idea dell'infante, le scene di sesso avevano un che di pedofilia... Certo non è brutta ma non la trovo attraente.

    Ultimamente non faccio che guardare donne

  5. #5
    Originariamente inviato da Corinna
    Ecco appunto... Anche a me dà l'idea dell'infante, le scene di sesso avevano un che di pedofilia... Certo non è brutta ma non la trovo attraente.

    Ultimamente non faccio che guardare donne
    maria bello è una che emana sensualità da ogni poro, forse se avessero invertito le parti, non avrebbe funzionato lo stesso ma almeno la seduzione avrebbe avuto più senso

    io guardo uomini e donne indistintamente da sempre
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  6. #6
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    maria bello è una che emana sensualità da ogni poro, forse se avessero invertito le parti, non avrebbe funzionato lo stesso ma almeno la seduzione avrebbe avuto più senso
    Ecco se dovessi scegliere chi sbattere al muro prenderei lei.... Quell'altra non andava bene nemmeno come socia del MDM... com quella faccia da ragazzina tatina indifesina...

  7. #7
    La sola cosa che non mi ha convinto molto è la storia sul mutuo da pagare che pare una giustificante fantasma per il ruolo a cui Nick è preposto.
    Giustificare la sua posizione con il fatto che a lui piace la dialettica non mi ha troppo convinto.
    Cago sui rovi della vita!

  8. #8
    ...e fichissimi i titoli iniziali!!

    Cago sui rovi della vita!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da the_hi†cher


    io guardo "uomini e donne" indistintamente da sempre
    cioè oltre a discutibilissimi telefilm americanoidi anche la De Filippi mi guardi?

    Oddio... VVoVe:




    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Originariamente inviato da Zulkifar2
    La sola cosa che non mi ha convinto molto è la storia sul mutuo da pagare che pare una giustificante fantasma per il ruolo a cui Nick è preposto.
    Giustificare la sua posizione con il fatto che a lui piace la dialettica non mi ha troppo convinto.
    non è che gli piace la dialettica, è l'unica cosa che sa fare... lo dice chiaramente all'inizio, "non ho studiato" o "non ho una laurea" una cosa del genere e la questione del mutuo è solo una giustificazione per il resto del mondo

    cori'... a history of violence... senza indugio, corri

    io mi sto ancora canticchiando
    Smoke, smoke, smoke that cigarette
    Puff, puff, puff and if you smoke yourself to death
    Tell St. Peter at the Golden Gate
    That you hate to make him wait
    But you just gotta have another cigarette



    wsim
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.