Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Dominio

  1. #1

    Dominio

    buongiorno a tutti. ho un amico che ha un agriturismo. Molto tempo fa quando ancora io non lo conoscevo si è affidato ad un agenzia della zona per farsi fare un sito internet con tutti i dettagli dell'azienda. Negli ultimi tempi si sono venuti a verificare alcuni disagi tra i due o meglio da quando ho capito il webmaster non vuole aggiornare il sito e tantomeno vuole dargli i dati per accedere all'area riservata. Stamattina ho fatto una ricerca sul sito della Nic ed ho notato che il dominio è registrato a nome del mio amico ma i numeri di fax e telefono con la stessa email appartengono alla società che gli ha fatto il sito. L'hosting con il dominio appartengono ad aruba. Cosa posso fargli fare per riprendersi di nuovo il dominio?
    Grazie

  2. #2
    Chiamasse Aruba e si facesse cambiare e dare la password dell'FTP, visto che è intestato a lui, e mandasse anche il fax per cambiare i numero di telefono

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    una domanda di trasferimento presso un altro provider

    Viene mandata una lettera al referente domando di sbloccare l'eventuale dominio, il referente può accettare o meno di sbloccare il dominio per il trasferimento
    Se il webmaster si rifiuta si può andare per vie legali dimostrando che l'utilizzo del nome è legato ad un'attività nota con il nome stesso.

    Consiglio personale

    Mandare un fax con richiesta di sbloccare il dominio o in alternativa dare l'accesso allo spazio Ftp per l'eventuale aggiornamento

    In caso di mancata risposta
    Mandare una raccomnandata con scritto che si procederà al trasferimento del dominio e che sarà contattato dall'autorità competente per sbloccare il dominio stesso

    In caso di mancato trasferimento, oltre che cercare di convincere con le buone l'attuale webmaster, in ultima fase procurarsi un avvocato e denunciare il webmaster, che nel 99,9% dei casi perderà la causa e dovra anche risarcirvi i danni.

    Sempre e solo se riuscite a dimostrare che quel nome dominio è legato in maniera dissolubile al nome dell'attività stessa o della persona fisica.

  4. #4
    Grazie x le risposte.
    Inizio con chiedere ad aruba le nuove password. Poi vediamo cosa succede.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.