Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: dns dinamici

Utente di HTML.it

dns dinamici

Ciao a tutti, vengo subito al problema.
    Ho un piccolo server con S.B.S., con una connesione adsl con ip dinamico. Questo sistema operativo ha la possibilita di creare un sito intranet che con le dovute precauzione e settaggi è disponibile anche via internet. Questo potrebbe essere fattibile solo se l'IP è fisso, non nel mio caso. Ecco che volevo appoggiarmi ad uno di quei siti che ti roisco dns di secondo o terzo livello, tipi dyndns.com o it la versione italiana.
    Mi sono iscritto ed ho associato il mio ip attuale al nome del server (esempio:http://server-pippo.dyndns.org), ho scaricato il software dyndnsupdater (o qualcosa del genere) e li ho inserito il nome del pc che è lo stesso che ho associato al IP, ma se vado ad inserite nella barra degli insdirizzi "http://server-pippo.dyndns.org, mi entra direttamente nell agestione remota tramite web del router. e non è quello che volevo.
    Forse dovevo inserire al momento dell'iscrizione il sito web del server e non il nome del pc server?
    Chiedo un aiuto. Se esiste anche un altro software per la gestione dell'update dell'indirizzo IP (italiano), di facile utilizzo.
    Grazie 1000

Utente di HTML.it
    help....

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    prova ad utilizzare questo http://anonym.to/
    lo vedi il sito ?
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    lo vedo il sito, am che ci devo fare. Io ti ringrazio, ma già ho problemi con l'inglese, ora anche il tedesco....
    Non capisco perchè mi fa accedere sempre all'interfaccia del router.

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    il problema è del router !
    disabilita l'interfaccia web del router (per il controllo remoto).
    prova con questo programma http://www.v7soft.net/hide-ip/index.htm.

l'altra cosa che non hai scritto e che dovresti sapere è che devi fare il forwarding della porta 80..altrimenti non funzionerà mai...
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    perdona la mia ignoranza, ma cosa intendi per forwarding
    E come faccio a disabilitare l'interfaccia web del router?
    Sto affogando e spero non in un bicchiere d'acqua!

PS: il link che mi ha dato risponde con errore

La funzionalità che ti server configurare sul router si chiama NAT, Network Address Translation. Prova a vedere sulla documentazione del tuo router... se non la trovi posta il modello.
    Partecipa anche tu alla comunity di SistemistiONLINE.it
    www.sistemistionline.it

Utente di HTML.it
    ciao, sotto la sezione "advanced"->atm vcc dove ci sono i parametri della connesione, c'è il campo NAT, che è settato in "enable", lo devo disabilitare?
    Il router è un D-link G604T
    Grazie

No deve essere attiva se no opererebbe in modalità trasparente...

Inoltre devi configurare una regola di NAT che trasporti la porta 80 dell'interfaccia esterna verso la porta 80 del tuo server web.

p.s. scusa ma ho scritto velocemente... appena ho nu attimo di calma lo scrivo per benino..

Ciao
    Partecipa anche tu alla comunity di SistemistiONLINE.it
    www.sistemistionline.it

Utente di HTML.it
    Ciao, il software che ho installato dice di aprire la porta 3280 (directupdate), io nella sezione "virtual service" ho aperto questa porta sull'indirizzo IP 192.168.1.2, questo dovevo fare giusto?

Permessi di invio