Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

linea dati se cliente aziendale

ciao a tutti, sono nuovo del forum e cercavo delle informazioni come da oggetto.
    E' possibile attivare una adsl su linea dati diciamo da 1280/256, presso un abitazione-ufficio che ha una linea isdn come azienda + alice smart adsl sempre come azienda, in previsione di cessare l'attività e volendo usare internet come privato?
    Ho cercato qualche offerta e parecchie hanno l'opzione no telecom, richiedendo un costo mensile aggiuntivo + un costo di attivazione, ma distinguono anche tra privati e aziende.
    In definitiva un mio amico mi ha chiesto di informarmi: allora potrebbe attivare una linea dati come privato avendo i numeri telecom (voce+fax) intestati come azienda e dopo disdire telecom? oppure deve convertire la linea in abitazione e poi seguire lo stesso procedimento? oppure toglie telecom (so che in 15 giorni levano tutto, ho chiamato il 191) e poi attiva una linea dati?
    Cosa gli consigliate di fare e quale offerta valida conoscete?
    Grazie per le eventuali risposte e ciao.

Utente di HTML.it
    Messagenet (e credo pure NGI) non distinguono se privato o azienda (non sono razzisti? )

Si apre la sua brava linea dati indicando l'attuale tel a mo di numero pilota ma volendo può indicare anche il tel del vicino di casa: è uguale.

Una volta che è attiva e funzionante può fare ciò che vuole della linea telefonica ISDN e della annessa adsl Alice: già che poi avrà solo una adsl dati potrà anche attivarsi un bel telefono VoIP.

Volendo può anche conservarsi il suo numero telefonico.
    Basta che richieda la number portability del vecchio numero sul nuovo numero VoIP che ha attivato (Skypho lo fa ma lo fanno in molti altri fornitori di telefonia VoIP).
    Appena la portabilità va a buon fine automaticamente la linea telecozze (e Alice) verranno distette (non serve mandare nessuna lettera a telecozze)
    Fatto questo si può convertire in utenza privata l'account Skypho eliminando quindi qualsiasi "oggetto" realtivo alla azienda.
    /GePP

Utente di HTML.it
    grazie, ho controllato messagenet e proprio loro scrivono sul sito che non attivano linee dati a causa dei cambiamenti degli ultimi mesi, quindi penso che cercherò qualcos'altro. sulla ricerca qui sul portale ci sono parecchie offerte con opzione no telecom, il problema è scegliere quella giusta, evitando di incappare in un servizio non buono (alcuni addirittura danno assistenza solo a pagamento o tramite 199, questi li scarto a priori). Continuo a cercare, saluti.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fabioxp
    grazie, ho controllato messagenet e proprio loro scrivono sul sito che non attivano linee dati a causa dei cambiamenti degli ultimi mesi, quindi penso che cercherò qualcos'altro. sulla ricerca qui sul portale ci sono parecchie offerte con opzione no telecom, il problema è scegliere quella giusta, evitando di incappare in un servizio non buono (alcuni addirittura danno assistenza solo a pagamento o tramite 199, questi li scarto a priori). Continuo a cercare, saluti.
    messagenet non scrive che non fa più linee dati: scrive che, visti i rincari di telecozze, stà preprando una nuova offerta per le linee solo dati (leggi: avranno un prezzo maggiorato... come tutti gli altri provider)
    /GePP

Permessi di invio