Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Nuova linea + adsl

Utente di HTML.it

Nuova linea + adsl

Ciao, mi sono trasferito da poco in un appartamento nuovo e vorrei attivare una linea telefonica e l'adsl, una cosa tipo l'offerta di tele2 a 38 euro circa... Cosa mi consigliate?
    Preferirei che l'adsl fosse in modalità fast visto che gioco molto online e che sia la più economica possibile sia in chiamate che in dati.
    Grazie e ciao

Utente di HTML.it
    nahhhhhhhhh tele2= merda

ti consiglio se sei interessato all'adsl e fai poche chiamate una soluzione tipo NGI+voip o cheapnet+voip su cavo dati e non te ne pentirai.

Utente di HTML.it
    Scusami l'ignoranza, ma usando voip dovrei sempre telefonare via pc oppure lo gestiscono tipo con router apposta per voip utilizzando poi un telefono normale?

Utente di HTML.it
    Non so bene come funzioni perche non lo uso pero mi pare ci siano dei telefoni apposta che solitamente ti forniscono in comodato. Correggietemi se sbaglio.

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico

Re: Nuova linea + adsl

Originariamente inviato da kobebr
    Ciao, mi sono trasferito da poco in un appartamento nuovo e vorrei attivare una linea telefonica e l'adsl, una cosa tipo l'offerta di tele2 a 38 euro circa... Cosa mi consigliate?
    Preferirei che l'adsl fosse in modalità fast visto che gioco molto online e che sia la più economica possibile sia in chiamate che in dati.
    Grazie e ciao
    se puoi attivare l'offerta Tele2 su propria rete senza passare per Telecom penso che ne valga la pena .
    In caso contrario la migliore cosa, sembrerà strano, ma è sempre linea Telecom + Alice e voip di altri gestori per una flat voce ( ci sono anche di 10 euro mese con apparato in comodato)

Utente di HTML.it
    Da ciò che si sente in giro di tele2 se fossi in lui non l'attiverei.

Se sei coperto ti consiglio l'offerta di Tiscali, hanno la 4mbit che e molto buona su propria rete.

Utente di HTML.it
    Avevo pensato anchìio a tiscali ma non c'è ancora nella mia zona
    A questo punto non so se mi convenga un operatore non telecom in tandem con una linea adsl di un'altro o pagare direttamente i circa 50 euro al mese di fastweb per telefono e adsl...
    Non ci capisco più nulla

Utente di HTML.it
    se sei coperto dalla loro rete anche libero 4mb nn e malaccio sopratutto se nn usi p2p

Puoi vedere tra Cheapnet, Mclink, Ngi.

Se non hai proprio linea telefonica puoi farti adsl (anche non Telecom) in modalità nessuna linea telefonica con il procedimento seguente:

- Si fa l'ordine dell'adsl senza linea, indicando al momento dell'ordine un recapito telefonico di un vicino di casa (serve per verificare se la zona in cui si abita è coperta da adsl)
    - Si indica un proprio recapito cellulare (serve per l'appuntamento con il tecnico che verrà a casa a mettere il doppino (cavetto) solo dati: in pratica vi portano in casa un cavo, proprio come se fosse una linea telefonica, anche se in realtà funzionerà solo per l'adsl).
    - Dopo che è stato portato il doppino (che collegherete al modem o router adsl o router/voip adsl), verrà attivata la linea adsl. Acquistando un router Voip sarà possibile anche fare e ricevere telefonate a pc spento.

Nel caso di adsl non Telecom sarà sempre un tecnico Telecom a portarvi il doppino (ultimo miglio), anche se poi la gestione dell'adsl è affidata ad altro provider.

Permessi di invio