ciao posto l'actionscript per caricare immagini esterne da un xml e visualizzarle.
ma mi chiedevo come posso modificare la dimensione delle immagini settando i pixel?
con _xscale si va a lavorare con le percentuali e non i pixel esatti. siccome ho immagini esterne di diverse dimensioni ma identiche proporzioni non posso usare xscale in questo modo. mi manca proprio la sinstassi per il resize:
codice:_root.createEmptyMovieClip("display",6) display._x=141.6 display._y=174 display._xscale=50 display._yscale=50 img = new Array() localizzazione = new Array() function carica_immagini(i) { campo_indicatore = i+1 +" di "+num_max loadMovie(localizzazione[i],display) campo_nome = img[i] } rand.onPress=function(){ inc=Math.floor(Math.random()*num_max) img[inc] = nuovo.childNodes[inc].attributes.nome; localizzazione[inc] = nuovo.childNodes[inc].attributes.pos; carica_immagini(inc)} leggixml= function(){ nuovo = new XML(); nuovo.ignoreWhite = true; nuovo.load("file_xml.xml"); nuovo.onLoad = function(success){ if(success){ num_max = this.childNodes.length; for(var i=0; i<num_max; i++){ img[i] = this.childNodes[i].attributes.nome; localizzazione[i] = this.childNodes[i].attributes.pos;} carica_immagini(0); return; } trace("errore di lettura"); } } leggixml();

Rispondi quotando