Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

problema con la gestione di diversi utenti

Ho un sito con area riservata e mi interessa che quest'ultima sia identica a quella pubblica ma con contenuti in più. C'è un modo per non duplicare il sito? Ho idea che sia una cosa da trogloditi, mentre immagino che esistano dei controlli o qualcosa del genere che mi permettano di trattare l'utente generico in un modo e quello registrato in un altro, giusto? Grazie per l'attenzione.

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    devi implementare un sistema di registrazione utenti che poi potranno accedere a dei dati tramite login.
    Non è cosa da spiegare in poche parole, però facendo qualche ricerca in questo forum, nelle pillole, negli articoli/tutorial trovi abbastanza materiale in merito.

Errare humanum est, perseverare ovest

Se ti può essere utile io ho risolto facendo controlli sulla sessione. Ad esempio ho la mia pagina index.php dove faccio vedere alcuni link ai visitatori, se la sessione creata (login) dal mio sito esiste allora con un semplice if faccio vedere altri link a cui non è possibile accedere neanche con il collegamento diretto.

Utente di HTML.it
    Grazie a entrambi. Per quanto riguarda la registrazione utenti, è prevista. L'accesso alla index.php sarà per tutti uguale ma mi piacerebbe che con la login non si arrivasse a una pagina che si limiti a caricare contenuti assenti nella versione generica. Vorrei invece una versione più ricca dello stesso sito. In questo senso mi interessa quello che scrive Haldir. Puoi essere più preciso? Grazie.

Quando un utente fa il login per logica inizializi una sessione cone delle variabili (di sessione), nel contenuto della pagina index fai un IF dicendo "se le variabili di sessione sono correttamente impostate, aggiungi questo, quello e quell'altro"

Permessi di invio