...non so se sono stata chiara...il mio problema e' questo: devono essere creati dei documenti word il cui contenuto consiste nella valutazione di alcuni studenti, dal punto di vista dei progressi raggiunti da ciascuno nel profitto e dal punto di vista comportamentale.
Visto che le frasi da utilizzare sono piu o meno sempre le stesse, ad es: "lo studente ha/non ha dimostrato sufficiente impegno..." oppure "lo studente ha dimostrato un progresso notevole/un peggioramento a livello comportamentale" mi e' stato chiesto se esistesse un programma che , dopo essere stato fornito di un numero finito di espressioni chiave servisse come base a chi deve poi redarre i documenti , in modo che al momento di riempire il modulo, avesse subito a portata di mano le "varianti" da inserire nella pagina.
E' come se ci fosse un database contenente tutte le espressioni possibili per compilare la valutazione al quale poi il redattore dei moduli possa avere immediato accesso e semplicemente selezionando un'opzione come ad es "aspetti comportamentali" si trovi di fronte tutta una serie di espressioni chiave da cui scegliere quella piu appropriata al caso specifico e che con un semplice click fosse in grado di copiare nel modulo.
Spero di essere stata abbastanza chiara....come posso fare?![]()

Rispondi quotando