Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Primi passi ...

Primi passi ...

Salve a tutti!
    Mi scuso prima di tutto se ho sbagliato sezione per postare il mio messaggio.

Sono nuovo del forum e ho letto con molto interesse i vostri post!

Ho deciso di scrivervi per chiedere a chi ha più esperienza di me, quali sono i passi necessari per inserire nel proprio sito (in asp) un motore per la comparazione di prezzi e/o prodotti. Ci sono diverse cose che non riesco a capire ...

Supponiamo che voglio trovare i prezzi del Motorola V3x: Io prendo i feed xml dal negozio A e dal negozio B ...

1° Problema:
    se i due feed hanno una struttura diversa, come faccio a leggerli con un unico script?

2° Problema
    Se il negozio A chiama il prodotto Motorola V3x mentre il negozio B lo chiama MotorolaV3x come faccio a fare in modo che il prodotto ricercato sia lo stesso?

3° Problema
    E' consigliabile proporre sul sito i prodotti direttamente dal file XML oppure importare i prodotti in un db e poi eseguire le query direttamente su DB?

Mi scuso in anticipo se ho fatto domande assurde ... ma come avrete capito ho le idee un pò confuse!

Salve ragazzi!
    Nessuno mi sa aiutare ?

Utente di HTML.it L'avatar di Polley
    non hai specificato se usi anche xsl per elaborare i tuoi dati in ogni caso:

1) devi per forza fare due funzioni, script o template per leggerli, poi dipende, posta la struttura dei due feed.

2) anche qui sia in asp che con xsl ci sono delle funzioni per fare ciò senza problemi, in xsl userei la funzione contains(string,string)

3) se i tuoi prodotti sono memorizzati su xml a che serve passarli nel db ? esegui direttamente le query nell'xml.

Permessi di invio