PDA

Visualizza la versione completa : Scheda TV

noodles25
25-09-2006, 18:47
Ho acquistato una Pinnacle PCTV Hybrid Pro PCI (dovrebbe essere 310i o 300i): sul PC ho installato sia Suse che Mandriva e me la vede in entrambe e carica un modulo saa7134, ma quando poi va a fare la scansione dei canali non trova assolutamente nulla.

Ho provato ad utilizzare anche kdetv e xawtv e fare la ricerca da li' ma non ottengo risultati.

Ho letto su un forum di uno che aveva problemi di ricezione ed aveva risolto con i driver v4l

sapete darmi una mano??

grazie

mykol
26-09-2006, 00:47
per quanto riguarda mandriva devi mettere i moduli opportuni in /etc/modprobe.preload

[giorgio@localhost etc]$ cat /etc/modprobe.preload
# /etc/modprobe.preload: kernel modules to load at boot time.
#
# This file should contain the names of kernel modules that are
# to be loaded at boot time, one per line. Comments begin with
# a `#', and everything on the line after them are ignored.
# this file is for module-init-tools (kernel 2.5 and above) ONLY
# for old kernel use /etc/modules

install /dev/v4l bttv
install /dev/dsp
install /dev/radio radio

..............................................
...............................................

tda7432
tda9887

bttv card=72 tuner=46 radio=1 gbuffers=8

bttv
bt878

---------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------

[giorgio@localhost etc]$

la riga pi importante dovrebbe essere "bttv card=72 tuner=46 radio=1 gbuffers=8" (ovviamente per la mia scheda) che riporta il numero (72) che il tipo di scheda e 46 (il tipo di tuner). Fai una ricerca per vedere quale modulo devi caricare per il chip della tua scheda e quali valori inserire per i parametri "card" e "tuner" (dipendono dal tipo di scheda).

Comunque su mandriva, se vai in centro di controllo (mcc da console) c' la voce relativa alle schede TV. Prova a vedere se te la riconosce automaticamente o se c' la tua nell'elenco che ti propone.

Comunque dmesg e lspci dovrebbero darti utili informazioni.

Loading