Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: i Mesi di Gravidanza

  1. #1

    i Mesi di Gravidanza



    sono tornato a casa basito...

    la sostituta della mia dottoressa, una ragazzina gnocca neolaureata, mi ha detto che i mesi di gravidanza si contano dall'ultima mestruazione VVoVe:

    VVoVe:

    'azzo dice? è vero? ora che si fa nascere i bambini prima del concepimento?


    ditemi che non è così...
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    bah..conosco una ragazza che ha continuato ad averle durante la gravidanza..ma non chiedermi come ha funzionato

    l'unica cosa che so è che solo all'inizio della gravidanza ci sono delle cose che ti possono far capire se il bambino nasce con ritardo..

    il ginecologo di mia cognata, in effetti, ci ha ingarrato
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    incredibile :maLOL:

    è così, l'ho letto anche su internet ...assurdo ...e chi lo avrebbe mai detto? anzi a dir la verità nessuno lo dice mai...

    Il primo mese di gravità, dunque, per metà non è di gravidanza
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

  4. #4
    Originariamente inviato da Jarno
    incredibile :maLOL:

    è così, l'ho letto anche su internet ...assurdo ...e chi lo avrebbe mai detto? anzi a dir la verità nessuno lo dice mai...

    Il primo mese di gravità, dunque, per metà non è di gravidanza
    beh non mi sembra così assurdo
    il mese tra una mestruazione e l'altra è il mese in cui si forma l'ovulo, raggiunge la maturità e poi o si sfalda o viene concepito... indi per cui anche la fase di 'creazione' dell'ovulo fa parte integrante della gravidanza
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da Angioletto
    bah..conosco una ragazza che ha continuato ad averle durante la gravidanza..ma non chiedermi come ha funzionato

    l'unica cosa che so è che solo all'inizio della gravidanza ci sono delle cose che ti possono far capire se il bambino nasce con ritardo..

    il ginecologo di mia cognata, in effetti, ci ha ingarrato
    sarà stata con rocco siffredi..

  6. #6
    Certo che è così.

    Cosa ci sarebbe di strano?

    :master:

  7. #7
    Certo che è così, altrimenti che riferimento dovresti prendere scusa :master:
    I soldi non fanno la felicità...figuriamoci la miseria!!
    Non so fare una minchia...ma lo faccio molto bene!
    www.openbrain.it

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Scusa, la prima cosa che ti chiedono è quando hai avuto l'ultima mestruazione, mica quando hai avuto il rapporto con eventuale concepimento...

    Considera che, molto approssimativamente (ma appunto è l'unico riferimento che si può prendere), il momento del parto si calcola con data ultima mestruazione + 15 giorni, calcolando che in un ciclo regolare l'ovulazione capita più o meno a metà.
    Quindi, se la data di riferimento è per esempio il 1 gennaio, il parto avverràpiù o meno alla metà di settembre.
    Resta da capire cosa ci sia di strano in quello che ti hanno detto. :master:
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    8
    Originariamente inviato da bifone
    Certo che è così, altrimenti che riferimento dovresti prendere scusa :master:
    meglio che non risponda

  10. #10
    Originariamente inviato da Logico
    meglio che non risponda
    perchè?
    I soldi non fanno la felicità...figuriamoci la miseria!!
    Non so fare una minchia...ma lo faccio molto bene!
    www.openbrain.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.