PDA

Visualizza la versione completa : [C/C++]: Errore di compilazione generico con Dev-C++

drinu
25-09-2006, 20:15
ciao a tutti sono ai primi programmi e con questo mi da:

unità messaggio
c:\dev-cpp\makefile.win [build error] ["../documents] error 1

questo è il programmino:

/*
differenza tra i tipi int e double
*/

#include <iostream>
using namespace std;

int main() {
int ivar;
double dvar;

ivar= 100;
dvar= 100.0;

cout << "valore iniziale di ivar: " << ivar << "\n";
cout << "valore inziale di dvar: " << dvar << "\n";

// ora divide entrambe le variabili per 3
ivar= ivar / 3;
dvar= dvar / 3;

cout << "ivar dopo la divisione: " <<ivar << "\n";
cout << "dvar dopo la divisione: " <<dvar << "\n";

return 0;
}

ringrazio per gli aiuti
ciao

andbin
25-09-2006, 20:43
Originariamente inviato da drinu
ciao a tutti sono ai primi programmi e con questo mi da:

unità messaggio
c:\dev-cpp\makefile.win [build error] ["../documents] error 1Il tuo programma compila senza problemi. Assicurati che il Dev-C++ stia compilando in modalità C++. Vai nelle opzioni del progetto e marca la casella "Compile C++ project".

drinu
25-09-2006, 22:26
compila in c++ ma niente... ho creato un'altro progetto con lo stesso .cpp e funziona.
chissa cos'era!!!!

grazie comunque. ciao

drinu
26-09-2006, 19:42
no! scusate come non detto continua a darmi lo stesso errore, ha funzionato una sola volta.
come dici tu dev-c++ compila il programma in c++, cosa posso fare?
aggiungo una cosa un po strana: ho provato anche ad aprire un progetto di esempio, appena aperto lo compilo, lo eseguo e va tutto bene ma quando vado ad aggiungere allo stesso progetto un file .cpp fatto da me e lo compilo mi da l'errore. dopo questo l'errore me lo da anche il .cpp di esempio che prima funzionava. un po contorto ma spero di essermi spiegato.

di nuovo grazie

drinu
26-09-2006, 20:07
aggiungo anche il log di compilazione

log di compilazione

Compilatore: Default compiler
Building Makefile: "C:\Dev-Cpp\Makefile.win"
Esecuzione di make...
make.exe -f "C:\Dev-Cpp\Makefile.win" all
g++.exe -c double.cpp -o double.o -I"C:/Dev-Cpp/lib/gcc/mingw32/3.4.2/include" -I"C:/Dev-Cpp/include/c++/3.4.2/backward" -I"C:/Dev-Cpp/include/c++/3.4.2/mingw32" -I"C:/Dev-Cpp/include/c++/3.4.2" -I"C:/Dev-Cpp/include" double.cpp:8: error: expected unqualified-id before '>' token
double.cpp:8: error: expected `,' or `;' before '>' tokenmake.exe: *** [double.o] Error 1Esecuzione terminata

totali errori 2

pengo
03-12-2007, 14:03
anche a me succede coś...

Ma io, che uso dev cpp sia con win xp che con win me (LINUX, meglio, ma...), ho questo problem solo sul secondo...

alka
06-12-2007, 18:59
Originariamente inviato da pengo
anche a me succede coś...
Non risollevare discussioni concluse da tempo: apri una discussione per il tuo problema specificandone tutti i dettagli necessari.

Loading