Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Responsabilità conducente

    Ho bisogno di chiarezza: ho sentito qualche giorno fa che d'ora in poi, il conducente d'auto sarà vittima di eventuali inadempienze da parte delle persone che trasporta in macchina...
    questa legge è entrata già in vigore o si tratta solamente di una proposta? qualsiasi cosa sia, prevede l'obbligo di far portare le cinture anche ai passeggeri che stanno dietro o solamente a quello davanti?

  2. #2
    se il passeggero ha la patente glieli tolgono a lui i punti

  3. #3
    prima era cosi...adesso invece ho sentito che IN OGNI CASO, la responsabilità è del conducente....

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    è assurda questa cosa. Io non posso obbligare nessuno a mettere la cintura per cui le responsabilità sono sue e basta...
    I got the remedy

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da mauroxxx83
    prima era cosi...adesso invece ho sentito che IN OGNI CASO, la responsabilità è del conducente....


    Se uno non porta le cinture ed è maggiorenne la multa se la piglia lui con o senza patente che sia,

  6. #6
    Originariamente inviato da albgen
    è assurda questa cosa. Io non posso obbligare nessuno a mettere la cintura per cui le responsabilità sono sue e basta...
    nessuno ti obbliga a mettere in moto e partire :master:

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da dvds
    nessuno ti obbliga a mettere in moto e partire :master:
    scusa è ma se mi crepa in macchina perchè lui ha deciso di non portarla che è colpa mia ?

  8. #8
    sarebbe una cagata immensa su... non credo arrivi a tanto la nostra legislatura...

    non posso mica legarlo al sedile se non vuole

  9. #9
    E' proprio perchè la trovo assurda che chiedevo chiarimenti....io ho veramente capito che chi guida ha la responsabilità di far mettere la cintura agli altri....è un pò da asilo ma purtroppo credo sia cosi....se succede che prendi la multa per colpa di un passeggero, puoi sempre fargiela pagare a lui ma i punti vengono comunque tolti a te!!!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    A quanto ho capito i punti non c'entrano.
    Se il conducente non obbliga i passeggeri a mettere la cintura e poi c'è un incidente con lesioni allora ne risponde il conducente. Se poi ti fermano senza cinture i punti li tolgono a chi non le ha messe.

    http://www.studiocataldi.it/news_giu...idica_3614.asp

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.