Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Trovare le coordinate geografiche

    Salve, sto cercando il modo di conoscere le coordinate geografiche di un indirizzo preciso, in modo da inserirle nelle apis di google maps e visualizzare la mappa di quella precisa via.

    Google parla di geocode, ma non riesco a capire come si possano trovare queste coordinate.
    Potreste aiutarmi?
    Grazie

  2. #2

    Re: Trovare le coordinate geografiche

    Originariamente inviato da azocomposto
    Salve, sto cercando il modo di conoscere le coordinate geografiche di un indirizzo preciso, in modo da inserirle nelle apis di google maps e visualizzare la mappa di quella precisa via.

    Google parla di geocode, ma non riesco a capire come si possano trovare queste coordinate.
    Potreste aiutarmi?
    Grazie
    1) per visualizzare la precisa via ti basta passare l'indirizzo a Google, non le cordinate
    2) le API stesse hanno l'apposita funzione per il geocoding, gli passi l'indirizzo e ti rende le cordinate

  3. #3
    tuttocitta.it

  4. #4
    Io ho la stessa esigenza.
    Più in particolare: Google maps non riconosce i numeri civici, quindi non é molto preciso (almeno nei paesini).

    Ho pensato a questa soluzione: Offro un punto "impreciso" grazie al geocode, poi l'utente può spostare il piruolino in base alla sua pignoleria, e salvare le nuove coordinate più precise nel database.

    Questo si può fare su quickmaps.com
    Come si può vedere in basso alla mappa, lascia a video le coordinate.

    Purtroppo la documentazione di Google é giusto un "assaggio". Il resto, dicono, scopritelo voi!
    Se avessi voluto risolvere i problemi con la forza, sarei nato Jedi.

  5. #5
    E finalmente, dopo tanto girare, ho trovato (neanche troppo lontano, poi!)

    qui
    qui
    e soprattutto qui

    Complimentoni e stracomplimentoni a Napolux
    Se avessi voluto risolvere i problemi con la forza, sarei nato Jedi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.