Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    compilatore e database

    Ciao a tutti...ho un problema (strano???!) devo sviluppare un'applicazione per un mio cliente.
    Conosco bene deplhi però la licenza costa un pò e sinceramente per ora non vorrei acquistarla...
    Pensavo di sviluppare il tutto usando turbo delphi e firebird (entrambi gratuiti).

    Dove posso trovare una guida per i due (va bene ANCHE inglese....italiano meglio ?

    PS: ogni altro consiglio su come sviluppare è ben accetto.....JAVA non lo conosco

  2. #2
    Turbo Delphi Win32 (verisione Explorer) non è altro che Delphi 2006 Win32 con la restrizione di non poter utilizzare componenti visuali di terze parti, se non erro è possibile utilizzarli a runtime (ti consiglio di dare un occhiata alla faq di alka: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1020396), quindi se conosci Delphi, non avrai problemi con Turbo Delphi.
    Per quanto riguarda Firebird, sul sito www.firebirdsql.org, alla voce documentation trovi tutto il necessario.
    Comunque se desideri del materiale relativo sia a delphi, sia a firebird, fai una ricerca su www.google.it.
    Bye
    RS95

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Moderazione

    Intervengo solamente per segnalare che il linguaggio va anche nel titolo.

    Per il resto, d'accordissimo.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.