PDA

Visualizza la versione completa : cambio hosting

13manuel84
26-09-2006, 10:49
ho chiesto ad un moderatore prima di aprire quindi non venite a dirmi che è tecnico :D

e dopo la premessa veniamo al dunque, un mio cliente ha un sito che gli hanno fatto diversi anni fa su un hosting che non supporta il php. Ora, mi ha chiesto se posso rifargli il sito e per quello che vorrebbe php è indispensabile, quello che vorrei sapere è: che procedura devo seguire per cambiare hosting? devo mandare una lettera di disdetta al vecchio hosting? devo far scadere il dominio e poi rinnovarlo sotto altro hosting?

mettiamo che il sito sia www.pippo.it io vorrei mantenere ovviamente il www.pippo.it, solo cambiare hosting...come posso farlo?

grasssssie :smack:

13manuel84
26-09-2006, 10:50
ah ma esiste davvero pippo.it :stordita:

13manuel84
26-09-2006, 13:25
dai non ci credo che in un mondo di webmaster nessuno lo sappia...più probabile che nessuno voglia rispondere :D

dvds
26-09-2006, 13:34
firmi il nuovo contratto, cambi i dns, poi annunci al vecchio provider che vuoi andartene fuori dalle balle...

questo come ordine delle cose per evitare interruzioni, poi su tempi e regole italiani, aspetta qualcun altro :stordita:

andrea.paiola
26-09-2006, 13:40
beh il tempo di propagazione dei dns solitamente è sotto le 24 ore... mentre passi da un server all'altro magari aspetta un giorno prima di contare sul nuovo server :D

vedi prima però di risolvere col vecchio provider... parlaci e vedi che dicono no? :fagiano:

13manuel84
26-09-2006, 13:54
ok, quanto prima vedrò di parlarci.

Però quello che volevo sapere era proprio la procedura da seguire, io avevo letto da qualche parte che serviva una raccomandata A/R o un fax con ricevuta da mandare al vecchio provider per la disdetta e poi la stipulazione del nuovo contratto...no?

andrea.paiola
26-09-2006, 14:08
Originariamente inviato da 13manuel84
ok, quanto prima vedrò di parlarci.

Però quello che volevo sapere era proprio la procedura da seguire, io avevo letto da qualche parte che serviva una raccomandata A/R o un fax con ricevuta da mandare al vecchio provider per la disdetta e poi la stipulazione del nuovo contratto...no?
http://webmarketing.html.it/articoli/leggi/1955/trasferire-un-dominio-di-server/ :bhò:
certo dovrai fare poi disdetta col vecchio manteiner

13manuel84
26-09-2006, 15:06
Originariamente inviato da andrea.paiola
http://webmarketing.html.it/articoli/leggi/1955/trasferire-un-dominio-di-server/ :bhò:
certo dovrai fare poi disdetta col vecchio manteiner

ora ci dò una letta, grazie!

13manuel84
26-09-2006, 15:22
ma scusate la mia ignoranza...ma nel momento in cui io faccio lo spostamento dei file...come faccio ad avere attivi cue domini pippo.it?

o mentre io sposto i files su quello nuovo non devo dare nessun dominio?

boh, non ci capisco niente :stordita:

andrea.paiola
26-09-2006, 15:34
Originariamente inviato da 13manuel84
ma scusate la mia ignoranza...ma nel momento in cui io faccio lo spostamento dei file...come faccio ad avere attivi cue domini pippo.it?

o mentre io sposto i files su quello nuovo non devo dare nessun dominio?

boh, non ci capisco niente :stordita:
allora i DNS (che sono vari server sparsi per il mondo) si occupano di associare al nome di dominio (pippo.it per esempio) l'ip del server

prima che l'informazione che l'ip relativo a quel dominio è cambiato si propaghi a tutti i DNS ci vuole un tempo variabile fino a 24 ore più o meno

mentre fai "lo spostamento" in realtà avrai i file duplicati sui due server che hanno ip diversi, ma alcuni DNS punteranno all'ip vecchio e alcuni l'ip nuovo...

capisci? per quello si fa così ^^

Loading