Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: cambio hosting

  1. #1

    cambio hosting

    ho chiesto ad un moderatore prima di aprire quindi non venite a dirmi che è tecnico



    e dopo la premessa veniamo al dunque, un mio cliente ha un sito che gli hanno fatto diversi anni fa su un hosting che non supporta il php. Ora, mi ha chiesto se posso rifargli il sito e per quello che vorrebbe php è indispensabile, quello che vorrei sapere è: che procedura devo seguire per cambiare hosting? devo mandare una lettera di disdetta al vecchio hosting? devo far scadere il dominio e poi rinnovarlo sotto altro hosting?

    mettiamo che il sito sia www.pippo.it io vorrei mantenere ovviamente il www.pippo.it, solo cambiare hosting...come posso farlo?




    grasssssie
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

  2. #2
    ah ma esiste davvero pippo.it
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

  3. #3
    dai non ci credo che in un mondo di webmaster nessuno lo sappia...più probabile che nessuno voglia rispondere
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

  4. #4
    firmi il nuovo contratto, cambi i dns, poi annunci al vecchio provider che vuoi andartene fuori dalle balle...

    questo come ordine delle cose per evitare interruzioni, poi su tempi e regole italiani, aspetta qualcun altro

  5. #5
    beh il tempo di propagazione dei dns solitamente è sotto le 24 ore... mentre passi da un server all'altro magari aspetta un giorno prima di contare sul nuovo server

    vedi prima però di risolvere col vecchio provider... parlaci e vedi che dicono no?

  6. #6
    ok, quanto prima vedrò di parlarci.

    Però quello che volevo sapere era proprio la procedura da seguire, io avevo letto da qualche parte che serviva una raccomandata A/R o un fax con ricevuta da mandare al vecchio provider per la disdetta e poi la stipulazione del nuovo contratto...no?
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

  7. #7
    Originariamente inviato da 13manuel84
    ok, quanto prima vedrò di parlarci.

    Però quello che volevo sapere era proprio la procedura da seguire, io avevo letto da qualche parte che serviva una raccomandata A/R o un fax con ricevuta da mandare al vecchio provider per la disdetta e poi la stipulazione del nuovo contratto...no?
    http://webmarketing.html.it/articoli...nio-di-server/
    certo dovrai fare poi disdetta col vecchio manteiner

  8. #8
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    http://webmarketing.html.it/articoli...nio-di-server/
    certo dovrai fare poi disdetta col vecchio manteiner
    ora ci dò una letta, grazie!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

  9. #9
    ma scusate la mia ignoranza...ma nel momento in cui io faccio lo spostamento dei file...come faccio ad avere attivi cue domini pippo.it?

    o mentre io sposto i files su quello nuovo non devo dare nessun dominio?


    boh, non ci capisco niente
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

  10. #10
    Originariamente inviato da 13manuel84
    ma scusate la mia ignoranza...ma nel momento in cui io faccio lo spostamento dei file...come faccio ad avere attivi cue domini pippo.it?

    o mentre io sposto i files su quello nuovo non devo dare nessun dominio?


    boh, non ci capisco niente
    allora i DNS (che sono vari server sparsi per il mondo) si occupano di associare al nome di dominio (pippo.it per esempio) l'ip del server

    prima che l'informazione che l'ip relativo a quel dominio è cambiato si propaghi a tutti i DNS ci vuole un tempo variabile fino a 24 ore più o meno

    mentre fai "lo spostamento" in realtà avrai i file duplicati sui due server che hanno ip diversi, ma alcuni DNS punteranno all'ip vecchio e alcuni l'ip nuovo...


    capisci? per quello si fa così ^^

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.