Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,578

    Unicità e incompletezza della vita.

    Visto che i topic cazzoni non vanno bene e Mame vuole qualcosa di più aureo (anche se il più cazzone sul forum, alla fine è lui), oggi discutiamo di un tema filosofico a cui pensavo ieri sera.

    In particolare riflettevo sull'unicità della vita, sull'impossibilità di deviare dal rtto percorso che ci porta, tendenzialmente e con brevi deviazioni, ad avere un solo percorso formativo lavorativo, un'unico partner per chi si sposa, ecc... senza possibilità di sperimentare esperienze alternative.
    Eppure si cresce con le esperienze, ma se le esperienze sono uniche (ed ognuna per essere vissuta fino in fondo richiede archi di tempo lunghi) ne deriva che la vita è incompleta.

    Eh.

  2. #2
    esprimerlo peggio, questo concetto, era difficile..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    non sono d'accordo..

    la vita è come un grappolo d'uva: ogni chicco va gustato lentamente e dolcemente..

    se il tuo grappolo è piccolo, sei sfigato e ci hai poco da fare..


    -Cit. Colta pure questa-
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    cosa diavolo avra' voluto dire Danx? mah...

    unicita' della vita...

    sembra quasi voglia parlare di destino
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  5. #5
    dal tuo discorso giungerei piuttosto alla conclusione che la vita è troppo breve e per questo bisogna "renderla unica" (in un altro senso rispetto a quello che intendi tu)
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  6. #6

    Re: Unicità e incompletezza della vita.

    Originariamente inviato da danx 3.0
    riflettevo sull'unicità della vita, sull'impossibilità di deviare dal rtto percorso che ci porta, tendenzialmente e con brevi deviazioni, ad avere un solo percorso formativo lavorativo, un'unico partner per chi si sposa, ecc... senza possibilità di sperimentare esperienze alternative.
    Questo te l'ha ordinato il medico?
    Cago sui rovi della vita!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,578
    E' solo un dato di fatto abbastanza evidente. Mi piacerebbe sapere le vostre reazioni di fronte a questo tema.

    Per quanto riguarda le relazioni sentimentali credo che una storia vissuta pienamente sia meglio che tante storie vissute con leggerezza.
    PEr quanto riguarda il lavoro e la mia curiosità, mi piacerebbe poter fare il camionista, il dipendente del McDonald's, il cubista...

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da danx 3.0
    E' solo un dato di fatto abbastanza evidente. Mi piacerebbe sapere le vostre reazioni di fronte a questo tema.

    Per quanto riguarda le relazioni sentimentali credo che una storia vissuta pienamente sia meglio che tante storie vissute con leggerezza.
    PEr quanto riguarda il lavoro e la mia curiosità, mi piacerebbe poter fare il camionista, il dipendente del McDonald's, il cubista...
    danx, non abbiamo capito il tema. ripeto. non abbiamo capito il tema.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da danx 3.0
    E' solo un dato di fatto abbastanza evidente. Mi piacerebbe sapere le vostre reazioni di fronte a questo tema.

    Per quanto riguarda le relazioni sentimentali credo che una storia vissuta pienamente sia meglio che tante storie vissute con leggerezza.
    PEr quanto riguarda il lavoro e la mia curiosità, mi piacerebbe poter fare il camionista, il dipendente del McDonald's, il cubista...
    leggerezza?
    uhm..si può vivere con leggerezza anche una storia lunga..

    se vivi ogni momento con intensità, sarai sempre contento di averlo vissuto.. e ne sarai anche soddisfatto..

    per questo il mio lavoro futuro potrebbe essere l'impiegato al comune
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  10. #10
    KA-TA-PROOOOOT !!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.