Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Debian
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    167

    Meglio Ubuntu o Knoppix???

    Che ne pensate?

    tutte e due a mio parere sono ottime distro ma quale ha un miglior riconoscimento HW?

    e quale ha le migliori prestazioni generali di sistema???

    DEBIAN RULEZ!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    per quanto riguarda il riconoscimento HW penso che knoppix sia il massimo per il mondo Linux. Poi, non dimenticare che , passando al boot come parametri (od inserendoli in grub) i vari "cheatcodes" puoi risolvere qualsiasi problema HW. Per quanto riguarda la leggerezza, Knoppix ti installa tutto quanto c'è sul Cd (o dvd). Basta che disinstalli quello che non ti serve. Infine, un altro vantaggio di Knoppix, se ne hai già un'altra versione installata, con l'ultima (5.0.1) la puoi aggiornare.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Io non ho provato knoppix, ma mi son girato tante distro (detta così sembra una porcheria ) e penso che tra tutte Ubuntu (quella che uso ora) come prestazioni sia eccellente e sopra la media (di quelle provate sto parlando)...

    Per quanto riguarda l'hardware devo dire che mi ha riconosciuto praticamente tutto, tranne il pennino bluetooth e il palmare (ma devo ancora curiosarmeli x bene!)
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    Buona domanda...x l'hw so che Knoppix è una bestia, però non so il tipo di pacchettizzazione che usa. Ubuntu ha spopolato, se vuoi un'altra interfaccia vai con Mepis o Kubuntu, entrambe Ubuntu travestite da Kde...

  5. #5
    knoppix è la miglior distro live che abbia mai provato (seguita poi da dsl)

    se vuoi installarla meglio che o metti dirattamente debian oppure ubuntu visto che knoppix è debian testing alla fine...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Debian
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    167
    Si si io parlo di sistema installato naturalmente....
    DEBIAN RULEZ!!!

  7. #7
    C'è una distro che della quale non se ne parla mai (be...come molte altre d'altronde) o meglio, ho letto qualche accenno in questi forum, sto parlando l'italianissima "QiLinux"
    Io l'ho installata assieme alla kubuntu, che è il mio sistema principale, ma quello che mi ha favorevolmente impressionato di sta Qi, sono le prestazioni!
    Sulla mia macchina, vi posso assicurare che in fatto di prestazioni la Qi si fuma allegramente la Kubuntu, ma anche in affidabilita....a volte mi capita che con la kubuntu, cliccando su qualche applicazione, mi si mette a rimbalzare la pallina vicino al puntatore x un bel pò e poi non parte e bisogna rifare l'operazione, con la Qi non mi è mai successo.
    Di contro, la quantita dei pacchetti che si trovano nei depositi di Qi, non sono di certo da paragonare a quelli di kubuntu, be...ci sono pro e contro.
    Ma se volete ascoltare uno che capisce la meta di uno che non capisce niente, e se anche voi come mè, piace provare distro nuove, io la QiLinux proverei a metterla su poi fate voi :master:
    Sciao raga :maLOL:

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    QiLinux non usa apt?
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  9. #9
    si si con il suo synaptic come grafica.
    Se vuoi info maggiori ti metto il "link"

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    QiLinux è una bellissima distro tutta italiana e tutta "originale" (cioè non si basa su altre).

    L'ho installlata, l'ho provata, ma per mancanza di tempo, è da un pò che non la uso, ma appena posso, la voglio approfondire. Se ricordo bene, usa apt-get, ma con gli RPM (ma spero di non dire fesserie).

    Per quanto riguarda Knoppix:

    "What is KNOPPIX®?

    KNOPPIX is a bootable Live system on CD or DVD, consisting of a representative collection of GNU/Linux software, automatic hardware detection, and support for many graphics cards, sound cards, SCSI and USB devices and other peripherals. KNOPPIX can be used as a productive Linux system for the desktop, educational CD, rescue system, or adapted and used as a platform for commercial software product demos. It is not necessary to install anything on a hard disk. Due to on-the-fly decompression, the CD can have up to 2 GB of executable software installed on it (over 8GB on the DVD "Maxi" edition).

    -=> KNOPPER.NET News <=-

    KNOPPIX 5.0.1 public release on June 2 2006

    At CeBIT 2006, a preview of Knoppix 5 was introduced, which has now been updated with the new Kernel and udev hotplug management. The new version includes a few bugfixes and KDE 3.5.2. Version 5.0.1 will be available for download on the public mirrors and (the DVD version only) inside the 07/06 issue of the german PC Welt magazine. At the same time together with the DVD edition, a CD version with somewhat reduced content ("Best of Desktop applications") will be published on the mirrors.
    [Knoppix Cover]

    What's new

    * Linux Kernel 2.6.17 (rc)
    * Debian (testing/unstable)
    * Xorg Version 7.0
    * Detection of onboard IDE-Raid Controllers and raid disk components
    * udev+hwsetup for automatic hardware detection
    * KDE 3.5.2, GNOME 2.12 from Debian/unstable
    * OpenOffice 2.0.2 (german+english)
    * transparent write access for NTFS partitions (libntfs+fuse)
    * new knoppix-installer now also with the possibility to update existing installations of Knoppix
    * Many, MANY Updates... "

    Tuttavia, oltre che come "live" è anche una ottima distro una volta installata, con tutte le caratteristiche di una Debian molto aggiornata e con un eccellente riconoscimentio HW. Notevolissimo è poi l'l'elenco di "cheatcodes" da passare al boot (o da inserire in grub) per risolvere situazioni HW particolari. In questo penso che non abbia rivali ...

    E poi, è stata la prima "live" ... e resta la migliore ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.