Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Hd esterno usb 2.0 e problemi di velocità con reiserfs

    Ho acquistato un box esterno enermax laureate usb 2.0 per hd pata e sata.
    Ho collegato un disco WD sata2.
    Il disco viene rilevato correttamente da suse 10.1 x64, ma la partizione reiserfs viene montata con l'opzione sync.
    Questo è l'output di mount:

    /dev/sdb2 on /media/backup type reiserfs (rw,nosuid,nodev,sync)
    /dev/sdb1 on /media/usbdisk type vfat (rw,nosuid,nodev,noatime,flush,uid=1000,utf8,short name=lower)

    Sulla partizione vfat mi viaggia sui 18/20 mb/s, mentre sulla reiserfs viaggia a 4 mb/s.

    Come posso fare in modo che mi monti anche la partizione reiserfs senza l'opzione sync, visto che mi rallenta il trasferimento dati in modo "traumatico"?

    Inoltre, vorrei poter vedere la temperatura come facevo prima con hddtemp, ma questo è il risultato:

    umountbrain@susebox:~> hddtemp /dev/sdb
    /dev/sdb: WDC WD16 WD-WCANM12996701C03:::::@: S.M.A.R.T. not available

    Prima, quand'era collegato al pc normalmente su scheda madre la temperatura era rilevata......

    Grazie e

  2. #2
    guarda in

    /etc/fstab

  3. #3
    In fstab non ho nulla, in quanto viene montato in automatico quando accendo il box esterno usb 2.0. Come per le pendrive usb.
    Trovo la stringa sopra postata solo con il comando mount oppure in mtab.

    Forse potrei risolvere aggiungendo una riga a fstab, ma è possibile? Durante l'avvio, se il box è spento non dovrebbe dar grossi problemi (segnala solo che il dispositivo non esiste se non sbaglio)?

    Grazie e ciauz!!

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    se vuoi opzioni diverse da quelle di defaults non solo puoi ma devi dargliele attraverso fstab , non può tirarle ad indovinare da se.

  5. #5
    Ok, pensavo ci fosse un modo per evitare il sync con la partizione reiserfs, come fa in automatico con la vfat, senza toccare l'fstab.

    Quindi dovrebbe bastare ad inserire questa riga in fstab:


    /dev/sdb2 /mnt/backup reiserfs rw,nosuid,nodev

    Più o meno insomma....

    Grazie e ciauz!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.