Pagina 1 di 18 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 171

Discussione: Raduno a casa mia!

  1. #1

    Raduno a casa mia!

    tra 1,5 anni... prima me la devono costruire!
    Non cambiate 3d perché mi serve un vostro consiglio [seriamente].
    tra non molto mi dovrebbe chiamare l'architetto al quale dovrò comunicare le eventuali modifiche da apportare all'appartamento prima che lo costruiscano. La piantina della casa è questa:


    tanto per farvi rendere conto delle proporzioni il calpestabile sarebbe di 55/56 mq escuso il balcone. Le uniche modifiche che mi sono venute in mente riguarderebbero:
    1) l'apertura della cucina, per rendere il soggiorno più ampio;
    2) l'eliminazione della seconda porta di accesso alla camera per avere una maggiore lunghezza sfruttabile della parete.

    Per quanto riguarda il punto 1) avevo pensato di lasciare da una parte un muretto basso di separazione e dall'altra di creare un tavolino lungo e stretto tipo "isola" con un paio di sgabelli. Eliminando anche la porta (punto 2) verrebbe una cosa così:


    Che ne pensate? Voi che fareste? Oltre alle cose che ho detto vi viene in mente qualcos'altro, oppure una critica a quello che ho pensato io? Accetto qualsiasi osservazione...
    La seconda cosa che vi volevo chiedere è... dovendo scegliere il tipo di pavimento tra parquet e gress porcellanato cosa mi consigliate? Evantualmente potrei anche scegliere un tipo per il soggiorno/cucina e un altro per la camera... voi cosa scegliereste in base alle vostre esperienze/gusti?

    Ringrazio tutti quelli che contribuiranno e vi invito quando passerete da queste parti (non tutti insieme ), ammesso che avrò trovato i soldi per pagarla
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  2. #2

    Re: Raduno a casa mia!

    Originariamente inviato da jamesev
    2) l'eliminazione della seconda porta di accesso alla camera per avere una maggiore lunghezza sfruttabile della parete.
    Facci mettere una porta scorrevole, le due porte ti isolano dai rumori, meglio averle.
    (la farei mettere scorrevole anche nel bagno)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    io la porta della cucina la lascerei almeno quando cucini ed hai ospiti gli odori della cucina non si diffondono

  4. #4
    con le modifiche che vorresti fare alla cucina, il frigo dove andrebbe? :master:
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  5. #5
    Allora ti sconsiglio il parquet perchè costa, si rovina e quando non passi l'aspirapolvere da un po' di giorni si vede la polvere. Quando sarai milionario allora magari facci un pensierino.

    Io lascerei la porta che separa la camera dal bagno. Eventualmente toglierei quella davanti che porta nel soggiorno.
    Sulla cucina la soluzione di lasciarla aperta ci sta visto lo spazio ridotto. Però gli sgabelli li metterei dall'altro lato.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Assolutamente non eliminerei la seconda porta della camera da letto: quando i tuoi ospiti devono andare in bagno, perchè dovrebbero passare per camera tua? Piuttosto, trovo competamente inutile la prima porta, quella dell'antibagno. Con tutte queste porte non si camminerà più

  7. #7
    Originariamente inviato da seifer is back
    con le modifiche che vorresti fare alla cucina, il frigo dove andrebbe? :master:
    E' a botola, devi andare sotto al tavolino per accederci

  8. #8
    Doppia porta scorrevole e mura della camera spesse almeno 13 cm con lana di vetro come isolante

  9. #9

    Re: Re: Raduno a casa mia!

    Originariamente inviato da skidx
    Facci mettere una porta scorrevole, le due porte ti isolano dai rumori, meglio averle.
    (la farei mettere scorrevole anche nel bagno)
    questa me la segno
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  10. #10
    Originariamente inviato da seifer is back
    con le modifiche che vorresti fare alla cucina, il frigo dove andrebbe? :master:
    la disposizione dei mobili/elettrodomenstici ancora non l'ho considerata... comunque lo spazio ci dovrebbe essere
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.