Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

[help] ormai è questione di principio

Ciao a tutti,

ognuno di noi ha le nostre sfide (e sfighe) e la mia è questa, che sto perdendo.

Amministro un sito legale di un avvocato e, non potendo farsi pubblicità, devo indicizzarlo bene. Per molte parole è stato relativamente semplice ma ora per separazione e divorzio proprio non so come fare perchè mi risulta che non compaia nemmeno tra i primi 100 e mi sembra veramente strano.

Da oggi ho messo una sintesi in prima pagine riscrivendo "separazione" e "divorzio" come H1 e mettendole tra i tag (per la verità c'erano già).

Avete dei consigli per portarlo in prima pagina anche con queste due kw?

Ciao, grazie, Marco

Ciao MAD

il sito è poco friendly per i motori a causa delle pagine create in maniera dinamica

Avresti dovuto utilizzare l'URL REWRITE .. in ogni caso l'unico consiglio che ti darei è quella di creare una pagina in HTML ottimizzata per la parola separazione e una per la parola divorzio.
    Chiamale separazione.htm e divorzio.htm.

Ottimizza bene codice e meta tags e linkale dalla homepage (se riesci anche da tutte le altre pagine del sito).

Aggiungi contenuti in queste 2 pagine ogni 2/3 settimane per un 3 mesi ... (anche solo una riga in fondo) e dovresti raggiungere buoni risultati...

grazie per il consiglio, mi sembra una cura medica, ehehe

scherzi a parte ok, ci proverò anche se preferivo ottimizzare quella dinamica (con altre pagina ha funzionato bene).

Secondo te dopo i tre mesi o comunque quando è salito in classifica, posso reindirizzare la pagina a quella dinamica per 'rientrare' nel sito vero?

ciao grazie ancora, Marco

Originariamente inviato da MAD72

Secondo te dopo i tre mesi o comunque quando è salito in classifica, posso reindirizzare la pagina a quella dinamica per 'rientrare' nel sito vero?
    se vuoi sparire di nuovo dalle serp... si, puoi farlo.
    Quello che si posizionerà NON è il sito (inteso come index) ma la pagina stessa. E se tu ci piazzi un redirect... il contenuto sparisce e la posizione anche!

se vuoi sparire di nuovo dalle serp... si, puoi farlo.
    Quello che si posizionerà NON è il sito (inteso come index) ma la pagina stessa. E se tu ci piazzi un redirect... il contenuto sparisce e la posizione anche!
    Giustissimo...

Se invece tieni la pagina sotto e fai solo un redirect javascript rischi la penalizzazione se google si accorge e la considera una doorway.

La tieni così ... cosiderala una landing page no? e come tale mettici vari link che portino poi l'utente dove vuoi tu

su questo ho avuto esperienze diverse: ho fatto la stessa cosa con una pagina che ha avuto circa 3000 visite in un paio di mesi, poi ho messo il redirect e su google è ancora in prima posizione

Ciao, Marco

hehe ... conoscessi l'algoritmo esatto di GG sarei ricchissimo...

magari funge lo stesso... io in ogni caso non rischierei..

si, te l'ho detto solo per portare una testimonianza diversa.

Ciao, Marco

Re

x

(weppos - leggere il regolamento)

ti contatto via e-mail.

ciao,Marco

Permessi di invio