Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Problema con la linea? Pare di no...

    Salve,
    da circa quattro giorni ho un problema piuttosto anomalo con Internet. Ho Alice Flat ed in pratica quando mi connetto mi si presenta la seguente situazione:
    il modem effettua immediatamente l'accesso e mi dice che la velocità è 4.8 Mbps, tutto normale. Appena però apro Internet Explorer la navigazione è totalmente ferma. Qualsiasi sito mi è impossibile da visualizzare, e non compare nemmeno la barra verde in basso che indica il caricamento della pagina. Rimane pagina bianca anche se faccio "aggiorna" mille volte. Stesso discorso con Windows Live Messenger. Effettuo l'accesso, ma gli omini girano su loro stessi venti volte senza mai connettersi. Alla fine un messaggio di errore mi comunica che è impossibile accedere. Dallo stato della connessione vedo che i byte inviati e ricevuti sono pressocchè fermi, e penso allora ad un problema di linea. Dopo aver chiamato due volte, però, mi viene detto entrambe le volte che la linea è a posto e che tutto dovrebbe funzionare correttamente... A questo punto per curiosità, avvio il mulo e sorpresona si connette subito e non mostra problemi di alcun tipo. Chiamo il Task Manager, per vedere l'andamento della connessione e mi risulta essere presente a livelli normali.
    In pratica il mulo si connette e scarica tranquillo e beato, ma per il resto la connessione appare ferma (Internet Explorer, MSN). Ho pensato ad un problema di Internet Explorer e sto procurandomi Firefox per fare una prova, ma in che modo questo potrebbe compromettere il funzionamento di Windows Live Messenger?
    Particolare importante il fatto che di solito, dopo aver riavviato il pc dalle 2 alle 10 volte, alla fine la connessione funziona normalmente e tutto funziona correttamente, ma se spengo il pc alla riaccensione di nuovo tutto muore.
    Qualcuno sa darmi qualche dritta in merito e sa dirmi perchè accade sto finimondo?

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wayOut
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    168
    è palesemente un problema del browser.. prova a fare un test con il messenger: Opzioni--> Connessione--> Risoluzione problemi di connessione--> Avvia

  4. #4
    Originariamente inviato da wayOut
    è palesemente un problema del browser.. prova a fare un test con il messenger: Opzioni--> Connessione--> Risoluzione problemi di connessione--> Avvia
    Ok, provo grazie.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    13
    Ciao

    anche a me succede lo stesso. Ho fatto tutto come dice il sito della guida di messenger per l'errore 80048820, ma niente non ne vuol sapere.


    Help

  6. #6
    potrebbe essere un problema di DNS.. bisogna aspettare che qualcuno esperto nel forum ti dia qualche dritta su come modificare il file host..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.