Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    60

    Dopo l'html e compagnia...che devo studiare?

    ..sono nuovo del forum..ma leggo parekkie guide sul sito....davvero esaudienti...cmq...sto lanciando una nuova discussione....vorrei un orientamento su cosa studiare ora..visto che cn i siti statici sono abbastanza bravo...Sò usare dreamweaver,flsh,fireworks,photoshop...xò..ora nn mi basta +...vorrei passare alla creazione di di siti dinamici...che dovrei studiare ora?.ahh..sto cominciando a capire q.basic..ma mi sembra tr facile...x avere dei risultati a breve tempo...
    cmq..grazie a ttt x una risp..o anke un saluto...

  2. #2

    Re: Dopo l'html e compagnia...che devo studiare?

    potresti provare con pianoforte, o violino...

    scherzi a parte, dipende da cosa intendi fare da grande
    dire PHP è impegnativo e forse restrittivo non trovi?

    ciaux

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    60

    risp.

    si avevo pensato al php...ma dopo aver letto un introduzione al suo utilizzo...nnn ho capito bene..quale siano le sue potenzialità...e cosa...potrei riuscire a fare....umm..e invece asp?..e cmq...dovrei pirma studiare bene...un linguaggio di programmazione..x gettarmi si php....emm..q.basic..andrebbe bene..continuarlo a studiare cn impegno?

  4. #4

    Re: risp.

    Originariamente inviato da mitrox
    si avevo pensato al php...ma dopo aver letto un introduzione al suo utilizzo...nnn ho capito bene..quale siano le sue potenzialità...e cosa...potrei riuscire a fare....umm..e invece asp?..e cmq...dovrei pirma studiare bene...un linguaggio di programmazione..x gettarmi si php....emm..q.basic..andrebbe bene..continuarlo a studiare cn impegno?
    PHP ed ASP sono simili.
    PS: siccome sei in un dominio .it, dovresti scrivere in italiano...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    60
    D'ora in poi scriverò in maniera accettabile, , grazie del consiglio, comunque sò che asp e php sono simili, e si usano entrambi per creare siti web dinamici, ma potreste dirmi di più su come e cosa fare per studiare in maniera costruttiva?

  6. #6
    Come prima cosa ti consiglierei un'infarinatura generica sul significato del termine "Linguaggio di programmazione" http://it.wikipedia.org/wiki/Linguag...programmazione

    Se poi decidi di affrontare un linguaggio orientato agli oggetti allora, avrai la necessità di imbastire per bene il discorso sulla tecnica della programmazione OOP http://it.wikipedia.org/wiki/Program...a_agli_oggetti

    Comincia a documentarti sulle basi della programmazione e poi ne riparliamo.
    Ciauz

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    60
    ciao silvertech, grazie per la risposta ed i link , sto già leggendo qualcosina,appena sarà un pò più preparato ne riparleremo..a breve..ciauuz

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.