Con il mio sito etnici.net con key etnici sono primo in tutti i motori di ricerca; con key etnico invece non riesco a scalare le serp soprattutto di google. Qualche consiglio per poter apparire almeno in seconda pagina? Grazie e ciao![]()
Con il mio sito etnici.net con key etnici sono primo in tutti i motori di ricerca; con key etnico invece non riesco a scalare le serp soprattutto di google. Qualche consiglio per poter apparire almeno in seconda pagina? Grazie e ciao![]()
Ho controllato le tue stats.Originariamente inviato da cosencao
Con il mio sito www.etnici.net con key etnici sono primo in tutti i motori di ricerca; con key etnico invece non riesco a scalare le serp soprattutto di google. Qualche consiglio per poter apparire almeno in seconda pagina? Grazie e ciao![]()
Come già sostenuto da molti, essere primi con delle belle keys non vuol dire avere accessi dai Mdr.
Ora, e giustamente, il tuo unico obiettivo è essere posizionato in prima pagina nei Mdr, al di la del problemino di G?
Oppure ritieni + importante avere accessi qualitativi dai Mdr, cioè avere un sito che può soddisfare la curiosità degli utenti che cercano nei Mdr e ti trovano (e, forse, ritornano)?
X i Seo o Sem (e non solo), è fondamentale sapere l'obiettivo da raggiungere.
Un esempio parallelo è la trasmissione Forum (rete 4) che, al di la di chi può aver torto o ragione, il giudice, x decidere, chiede sempre: "Lei cosa vuole?".
Ti potrei dare una mano, ma devi definire, tra i tanti, degli obiettivi di punta che ritieni opportuni.
Ho capito perfettamente sfogliaemiliano e sei stato più che chiaro.... Alla fine desideravo solo dei suggerimenti sulle key e in particolare su come farmi trovare dai mdr con chiave etnico. Però certo è ovvio che la seconda che hai detto e cioè essere trovato da visitatori interessati per poi tornarci sarebbe l'obbiettivo più mirato.![]()
visualizza sorgente pagina...VVoVe:
ha senso, sinceramente parlando, mettere praticamente tutto il testo in [b] ?
Il grassetto enfatizza. E' tutto enfatizzato. Non va bene.
Che ne diresti poi di mettere una description? ^^
magari specificare il DTD nn sarebbe male.
In finale, quel che voglio dire, è che basterebbero pochi siti ben fatti per superarti!
potresti fare la stessa pagina con 1/4 dei caratteri che compongono il codice del sito.
Lavoraci su!
css esterni, un bel XHTML strict e vedi che alal fine resta solo la "sostanza".
PS: ho cliccato 3 pagine. tutte stesso title.
![]()
e dai conce, stai qui da tanto tempo, puoi fare sicuramente meglio
io dico che nn è un problema tanto di keyword density (ma lol a chi ci crede) quanto al fatto che nn reggi la concorrenza di chhi ha siti piu snelli e meglio strutturati.
Son dovuto arrivare a fine pagina del sorgente per trovare contenuti.
Ergo, se per etnici (2.x mil risultati poco ottimizzati) hai poca concorrenza, per etnico (parola piu comune, i singolari son piu ricercati) i 3.X milioni di siti magari anche commerciali si fan sentire.
PPS: saran felici gli ipovedenti, ma che ne diresti di rendere 10 righe visualizzabili in una scrollata di pagina? ^^
[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]
Grazie Enaive questi sono consigli veramente utili... piano piano li applico ad uno ad uno... grazie ancora.
Perchè dici per la key lol chi ci crede?![]()
perche non credo che , per un motore sofisticato come dovrebbe essere un google oggi, conti quante volte si ripeta una parola in un testo.
Se faccio una pagina che parla della storia di roma, sarebbe piu attinente una pagina che su 150 parole cita 20 volte "roma" o una che su 300 la cita 10 volte, insieme ai re, le battaglie, personaggi vari, luoghi ecc?
[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]
ma lo fate apposta a sbagliarvi i nick a vicenda? che è un giochino?![]()
Aldilà del posizionamento, un consiglio: abbina la parola ad altre, io non credo che ci sia nessuno che cerca "etnico" o "etnici" per singola keyword. Voglio dire, se sono interessato all'abbigliamente etnico cercherò abbigliamento etnico, se sono interessato all'arredamento etnico cercherò arredamente etnico. Per esempio la pagina di "cucina etnica americana" potrebbe avere un senso ottimizzarla proprio per queste keywords...Originariamente inviato da cosencao
![]()
Massimiliano Scorza
indirizzi per tutti i business
campagne mirate di Direct Mailing
Web Copywriter: primo articolo gratis, consulenza gratuita
azz si è vero mscorza... ottimo consiglio grazie![]()