Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Inserimento in testa

Inserimento in testa

Ciao a tutti raga...
    Mi trovo a modificare un sistema di gestione NEWS. Vorrei semplicemente che ad ogni inserimento NEWS questa venga memorizzata con IDNEWS=1 e che le altre news si adattano di conseguenza.
    In questo modo la news viene visualizzata per prima nell'elenco.

Lo so, potrei visualizzare le news in ordine descrescente rispetto ad IDNews...Purtroppo sono al lavoro e mi è stato chiesto di utilizzare il primo metodo.
    Confido i voi.
    Manuel

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Se il campo IDNEWS è contatore non lo puoi fare. Ti occorre un altro campo che accolga l'ordine.

Roby

Utente bannato

Re: Inserimento in testa

Originariamente inviato da manu.aretuseo
    Ciao a tutti raga...
    Mi trovo a modificare un sistema di gestione NEWS. Vorrei semplicemente che ad ogni inserimento NEWS questa venga memorizzata con IDNEWS=1 e che le altre news si adattano di conseguenza.
    In questo modo la news viene visualizzata per prima nell'elenco.

Lo so, potrei visualizzare le news in ordine descrescente rispetto ad IDNews...Purtroppo sono al lavoro e mi è stato chiesto di utilizzare il primo metodo.
    Confido i voi.
    Manuel
    Anche se non fosse un contatore dovresti reindicizzare tutte le idnews facendole scalare di 1 ad ogni inserimento, il che significa che ogni inserimento reindicizzi sempre un numero maggiore di IDNEWS

Se hai un campo data di inserimento puoi usare questo per determinare l'ordine di inserimento, anche se francamente non capisco
    Purtroppo sono al lavoro e mi è stato chiesto di utilizzare il primo metodo.
    mi sembra dispendioso e poco utile, ma qusta e' una mia sempliceopinione personale

Scusate ma ero a Mangiare...
    Il campo IDNews è un campo chiave ed è anche un contatore. Cmq ovviamente è presente il campo data nella tabella News.
    Il mio supervisore, che non ne capisce molto, mi ha imposto di adottere la sopracitata tecnica che comunque anche secondo me è obsoleta...Morale della favola, sono aperto a qualsiasi soluzione alternativa tanto non penso che controllerà, l'importante è che funzioni!!!
    Avete metodi già testati???
    Suggerite un controllo sulla data?
    Ditemi qualcosa, ciao.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Ordinare in base ad IDNEWS DESC:

Roby