Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Carente in grafica

Carente in grafica

Molti tra coloro che hanno giudicato il mio sito lo hanno trovato carente in grafica.-
    Sapresti darmi dei consigli e/o suggerimenti per migliorarlo ?
    Grazie
    http://www.libriantichicavallero.com/

Utente di HTML.it L'avatar di belize
    Prova innanzitutto ad allineare verticalmente il box bianco.
    E' una piccola miglioria ma di effetto professionale
    Per un tutorial vedi qui
    http://www.extrowebsite.com/articolocss.asp?ID=39

Quale intendi scusa

Utente di HTML.it L'avatar di belize
    Il riquadro bianco nella home page.
    Io lo farei di dimensioni fisse centrato nella pagina.

il layout che hai scelto ha prima di tutto un grosso difetto strutturale: passando da una pagina all'altra, cambia e questo spiazza il navigatore ed e' un peccato, perche' contenuti ce ne sono, ma sono difficilmente fruibili

riprogettalo da zero: butta giu' un layout che abbia alcuni elementi comuni che ripresenterai in ogni pagina: come minimo il menu di navigazione principale, ma direi anche la ricerca ad esempio e mantieni il tutto sempre della stessa larghezza, che sia fissa o fluida poco importa; mantieni sempre lo stesso tipo di allineamento (possibilmente a bandiera, allineato sulla sinistra) e la stessa quantita' di spazio tra il bordo del contenitore bianco e del testo (a volte ce n'e' tanto, altre il testo e' appiccicato al bordo)

eviterei il tutto maiuscolo: in rete corrisponde ad urlare e non e' molto elegante; eviterei le gif animate (es. quella per ottenere maggiori dettagli o anche quelle del cambio lingua): sono cadute in disuso da tempo, perche' danno ai siti un aspetto poco professionale; eliminerei anche le altre gif o - se decidi di usarle - ne curerei maggiormente la definizione: ad esempio lo sfondo grigio dei punti elenco della pagina guida all'acquisto non sta molto bene

per l'aspetto estetico, arricchirei un poco l'header e toglierei gli elementi azzurri che compaiono qua e la' perche' danno l'impressione di centrare poco; in alternativa potresti decorare l'header con un'immagine a tutta larghezza che contempli sia i toni marroni che una punta d'azzurro

gia' cosi' riuscirai a migliorare parecchio l'esperienza del navigatore e di conseguenza l'apprezzamento dei contenuti che proponi

Vi ringrazio molto per i preziosi consigli.-
    Vedrò di metterli in pratica non appena avrò un po di tempo a disposizione.-
    Grazie
    Pier

scusa ma non ho capito cosè l'header e quali sono gli elementi azzurri.-
    Grazie
    Pier

Originariamente inviato da Piermy
    scusa ma non ho capito cosè l'header e quali sono gli elementi azzurri.-
    Grazie
    Pier
    per gli elementi della pagina, ho preso ad esempio proprio html.it (vedi allegato) e ti ho segnato le varie parti: generalmente header, menu di navigazione principale e footer rimangono invariati in TUTTE le pagine, il menu di navigazione secondaria spesso varia per sezione, ma cmq all'interno della stessa sezione lo si trova sempre, mentre la parte che ho contrassegnato come contenuto cambia di pagina in pagina

la presenza in ogni pagina degli elementi comuni aiuta il visitatore a non restare disorientato e a non perdersi nei meandri del sito: un navigatore a disagio, se ne va altrove, e' provato

per quanto riguarda gli elementi azzurri, non riesco piu' a trovare le sezioni, ho trovato solo questa ad ogni modo e' molto meno importante della coerenza delle pagine stesse

spero di essere stata un po' piu' chiara

p.s. ovviamente la navigazione puo' essere univoca ed essere solo verticale o solo orrizontale: era solo un esempio
    Immagini allegate Immagini allegate

Grazie ora mi è chiaro.-
    Temo che il mio sito necessiti di una buona rimessa in sesto, comincio a rimboccarmi le maniche.-
    Ciao
    Pier

Originariamente inviato da Piermy
    Grazie ora mi è chiaro.-
    Temo che il mio sito necessiti di una buona rimessa in sesto, comincio a rimboccarmi le maniche.-
    Ciao
    Pier
    se ti pare di appoggiarti a risorse esterne, ti segnalo questo sito che permette di scaricare gratuitamente il template (la pagina base da "clonare" per ottenere tutte le altre, intendo), il css per la formattazione e tutte le immagini necessarie

Permessi di invio