Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di mark2x

VM ed indirizzo IP pubblico

Non so esattamente dove chiedere aiuto al riguardo, dato che la questione tocca parecchi punti.

Allora, ho installato una Debian su un Virtual Machine VMWare.
    Se la faccio girare sulla mia macchina Windows (192.168.0.24) dandole l'indirizzo 192.168.0.25 tutto ok, da LAN entrambi i PC vengono correttamente visti (coi loro rispettivi servizi Web).

Il problema è che non so come pubblicare questa VM in Internet, ovvero, avendo a disposizione un indirizzo IP pubblico e due schede di rete, come devo fare?

Grazie!

[.:: JaguarXF ::.]

Come faresti con un server normale. Nel senso che metti che il tuo server ospite ha A.B.C.D e la VM ha A.B.C.E. La scheda del server ospite (tramite i driver di vmware) risponderà a entrambi gli indirizzi (credo che puoi verificare con un "arp -a" su un altra macchin), solo che i pacchetti diretti a A.B.C.E saranno giratI alla macchina virtuale.
    A forza di seguire la corrente si finisce in qualche fogna
    -- M.Connelly

http://www.syn-ack.it

Se hai un IP pubblico, devi configurare l'interfaccia virtuale del VM VMware con IP pubblico non privato, ma il modo più corretto sarebbe configurare l'IP pubblico sull'interfaccia esterna del router o del firewall e nattare il 192.168.0.25 sul pubblico.

Ciao
    Partecipa anche tu alla comunity di SistemistiONLINE.it
    www.sistemistionline.it

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Ok, grazie ad entrambi, se ho problemi magari mi rifaccio vivo ^^

[.:: JaguarXF ::.]

Permessi di invio