Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di robi.c
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    252

    secure distro (gateway)

    Come da titolo cercavo qualche distro Linux da installare come firewall/server-dhcp (con controllo https sui client...e magari basata su Debian )
    Per ora ho provato Ipcop, ma l' ultima versione lascia un po' a desiderare, poi ho provato Endian Firewall Community che è un vero disastro (al primo boot da CFsuIDE si resettava) ed EnGarde che rallentava la rete.

    Non mi dispiacerebbe trovare un sistema "Unified Threat Management", ma o sono con licenza limitata/business o se OpenSource/Gpl non vanno (Astaro è solo demo 30gg, Gibraltar è limitata a 5 utenti..)

    Qualche idea per un sistema su CF (2Gb a disposizione)?

    Qualche derivazione Debian non troppo arrugginita si può trovare?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    Perchè non usi proprio Debian?
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di robi.c
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    252
    Originariamente inviato da untamed
    Perchè non usi proprio Debian?
    A dir li vero ora sto provando Ubuntu-server (senza GUI), ma non riesco a trovare nulla per la configurazione da remoto... Su Google ho provato un applicativo chiamato "Turtle Firewall", ma devo ancora provarlo. Sai mica cosa posso installare per gestire il tutto da remoto? WebMin è adeguato?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di emu86
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    324
    Puoi provare IpCop... ti fa da firewall, server dhcp... l'unica cosa è che ha bisogno di due schede di rete, una per il lato LAN e una per il lato WAN.
    Il tutto viene gestito tramite una comoda interfaccia grafica tramite protocollo https sulla porta 81 del tuo server. dal sito ufficiale,inoltre, hai la possibilità di andare a scaricare un file zip che contiene i file per provare la distribuzione con vmware player.

    ciao

    www.ipcop.org

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di emu86
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    324
    Puoi provare IpCop... ti fa da firewall, server dhcp... l'unica cosa è che ha bisogno di due schede di rete, una per il lato LAN e una per il lato WAN.
    Il tutto viene gestito tramite una comoda interfaccia grafica via web tramite protocollo https sulla porta 81 del tuo server. dal sito ufficiale,inoltre, hai la possibilità di andare a scaricare un file zip che contiene i file per provare la distribuzione con vmware player.

    ciao

    www.ipcop.org

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di robi.c
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    252
    Originariamente inviato da emu86
    Puoi provare IpCop... ti fa da firewall, server dhcp... l'unica cosa è che ha bisogno di due schede di rete, una per il lato LAN e una per il lato WAN.
    Il tutto viene gestito tramite una comoda interfaccia grafica via web tramite protocollo https sulla porta 81 del tuo server. dal sito ufficiale,inoltre, hai la possibilità di andare a scaricare un file zip che contiene i file per provare la distribuzione con vmware player.

    ciao

    www.ipcop.org
    Come precedentemente citato, l' ultima versione di IPCOP non mi ha molto soddisfatto (anche se è una bella user-friendly).

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    Originariamente inviato da robi.c
    A dir li vero ora sto provando Ubuntu-server (senza GUI), ma non riesco a trovare nulla per la configurazione da remoto... Su Google ho provato un applicativo chiamato "Turtle Firewall", ma devo ancora provarlo. Sai mica cosa posso installare per gestire il tutto da remoto? WebMin è adeguato?

    Per la gestione da remoto potresti usare ssh e anche webmin.
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di robi.c
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    252
    Originariamente inviato da untamed
    Per la gestione da remoto potresti usare ssh e anche webmin.
    Ok, ma non lo trovo sulla mia lista APT di ubuntu-server-i386!
    Ho tolto tutti i commenti dei link di sources.list e ho fatto un apt-get update ma se faccio una ricerca con apt-cache search webmin non da nulla....quindi se installo: il pacchetto webmin non ha versioni disponibili...bla..bla..bal..

    Qualche lista a portata di mano? o lo si deve per forza scaricarlo dal sito?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di robi.c
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    252
    Originariamente inviato da untamed
    http://webmin.linux-mirror.org/download.html
    c'è il pacchetto x ubuntu
    Visto, ma mi chiedo perchè non posso scaricarlo tramote apt-get?!
    è questione di link in sources.list o non è possibile ottenerlo in questo modo??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.