PDA

Visualizza la versione completa : postfix e imap

fev
26-09-2006, 16:49
ho installato postfix e l'installazione sembra andata bene. Dai client di posta riesco ad inviare posta tramite il server con postfix....ma non riesco a capire come devo fare per riceverla sul server. Ho installato courier-imap....letto 4 guide ma nessuna che spiega bene come fare....come devo impostare gli account per ricevere la posta? e poi sui client....che nome utente e password devo mettere per ricevere la posta dai vari account?

prometeus
26-09-2006, 17:16
una spiegazione pių precisa della tua situazione aiuterebbe di pių.
Il tuo server smtp risponde č il server smtp di qualche dominio pubblico? es mail.pippobaudo.it
oppure č un server interno?
Nel caso sia pubblica devi avere la porta 25 aperta al mondo, aver configurato bene il server mica che sia un open-relay, e fare in modo che i record mx del tuo dominio puntino all'ip del tuo server.
Se vuoi ad esempio scaricare la posta di account per esempio @gmail.com o @tiscali.it allora devi usare fetchmail.

Una buona guida che ti mostra tutto il da fare http://web.tiscali.it/mrshark/qechowto/index.html

fev
26-09-2006, 18:47
grazie per la risposta. Io ho una mail su un mio dominio e due su i soliti domini...quindi forse per gestire tutte sarebbe meglio fetchmail. Ma con fetchmail posso usare comunque imap? Visto che io ho bisogno di leggere la posta da diversi pc...

fev
26-09-2006, 18:48
aggiungo..oltre a imap posso usare anche spamassassin?

Loading