Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Se ci fosse qualche esperto di veterinaria...

    La mia lupa, un mese fa circa, è stata operata: le hanno dovuto asportare una falange della zampa sinistra, perché dalla radiografia risultava fratturata in maniera scomposta e col tempo non si risaldava, provocando al cane zoppicamento sempre maggiore e dolori molto forti se solo toccava da qualche parte.
    Dopo l'operazione, la lupa è tornata a stare bene, a camminare, correre e giocare come ha sempre fatto.
    Sulla parte rimossa, è stato eseguito un esame istologico, il cui responso è arrivato oggi: carcinoma squamoso ben differenziato, mi dicono un tumore molto serio delle ossa, molto frequente nei cani di razza e di taglia grossa.
    Ora, vorrei sapere, se qualcuno abbia avuto esperienza, con il proprio cane, di questa malattia, eventualmente quali cure e che decorso abbia avuto.
    Grazie.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  2. #2

  3. #3
    Io ho curato il tumore alla tiroide della mia penultima cagna (setter-pointer) con l'omeopatia (oltre che con il tapazole).

    E' andata avanti bene 3 anni, non so se l'informazione ti può essere utile, comunque ti faccio un in bocca al lupo!

  4. #4

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: Se ci fosse qualche esperto di veterinaria...

    Originariamente inviato da Fran©esco
    La mia lupa, un mese fa circa, è stata operata: le hanno dovuto asportare una falange della zampa sinistra, perché dalla radiografia risultava fratturata in maniera scomposta e col tempo non si risaldava, provocando al cane zoppicamento sempre maggiore e dolori molto forti se solo toccava da qualche parte.
    Dopo l'operazione, la lupa è tornata a stare bene, a camminare, correre e giocare come ha sempre fatto.
    Sulla parte rimossa, è stato eseguito un esame istologico, il cui responso è arrivato oggi: carcinoma squamoso ben differenziato, mi dicono un tumore molto serio delle ossa, molto frequente nei cani di razza e di taglia grossa.
    Ora, vorrei sapere, se qualcuno abbia avuto esperienza, con il proprio cane, di questa malattia, eventualmente quali cure e che decorso abbia avuto.
    Grazie.
    Di certo per i cani non si mettono a fare la chemioterapia o altre cure umane, come è giusto che sia visto i costi, io gli fare fare degli esami ( chiedi al veterinario i più indicati ) se il problema era fortunatamente localizzato solo li ed è stato asportato con l'operazione ( o magari per una possibile eventuale soluzione farmacologica/chirurgica ) oppure no. Nel secondo caso se estremo falla divertire e se stare bene fin che può perchè purtroppo non c'è niente da fare se è in metastasi.


    in bocca al lupo.

  6. #6
    L'ha avuta un mio gatto anni fa, la zona colpita era la parte anteriore del muso (l'abbiamo scoperto perchè faticava a respirare). Con un'operazione osteocorrettiva e una trafila di iniezioni di carboplatino è tornato come nuovo (poi è morto per altre ragioni). Quanti anni ha il cane?
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  7. #7
    Originariamente inviato da Lyn
    L'ha avuta un mio gatto anni fa, la zona colpita era la parte anteriore del muso (l'abbiamo scoperto perchè faticava a respirare). Con un'operazione osteocorrettiva e una trafila di iniezioni di carboplatino è tornato come nuovo (poi è morto per altre ragioni). Quanti anni ha il cane?

    Accipicchia, unoperazione del genere sul muso di un gatto dev'essere una cosa delicatissima.
    Maira ha 9 anni.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  8. #8

    Re: Se ci fosse qualche esperto di veterinaria...

    Originariamente inviato da Fran©esco
    La mia lupa, un mese fa circa, è stata operata: le hanno dovuto asportare una falange della zampa sinistra, perché dalla radiografia risultava fratturata in maniera scomposta e col tempo non si risaldava, provocando al cane zoppicamento sempre maggiore e dolori molto forti se solo toccava da qualche parte.
    Dopo l'operazione, la lupa è tornata a stare bene, a camminare, correre e giocare come ha sempre fatto.
    Sulla parte rimossa, è stato eseguito un esame istologico, il cui responso è arrivato oggi: carcinoma squamoso ben differenziato, mi dicono un tumore molto serio delle ossa, molto frequente nei cani di razza e di taglia grossa.
    Ora, vorrei sapere, se qualcuno abbia avuto esperienza, con il proprio cane, di questa malattia, eventualmente quali cure e che decorso abbia avuto.
    Grazie.
    si, in effetti i cani di razza e di taglia grossa, sono molto soggetti a problemi di questo genere alle ossa...

    io avevo un pastore tedesco, però era ben più vecchio della tua lupa, e si era manifestato all'articolazione del ginocchio della zampa anteriore... ai tempi, vuoi per l'età del cane vuoi per la parte colpita le alternative erano due, l'amputazione per lasciargli qualche mese in più ma con una gamba in meno oppure ....

    cmq tienila controllata e senti il veterinario, ti saprà consigliare al meglio....

    in bocca al lupo
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.