Salve a tutti. Nella mia pagina dei contatti volevo mettere uno spazio per poter spedire direttamente dal sito una mail a me e agli altri componenti della band (Siamo una band).
Come si può fare.
Nell'allegato c'è un esempio di un altro sito.
Salve a tutti. Nella mia pagina dei contatti volevo mettere uno spazio per poter spedire direttamente dal sito una mail a me e agli altri componenti della band (Siamo una band).
Come si può fare.
Nell'allegato c'è un esempio di un altro sito.
se cerchi "form mail" trovi un'infinità di post sull'argomento
ciaux![]()
Mmmmmm...nn è che potreste linkarmi su un indirizzo dove spiega dalle basi come si crea un form, ecc...
![]()
Qui ho provato a cercare qualcosa, ma ho trovato solo gente che avendo gia fatto il suo form chiedeva solo info per migliorarli o per dei problemi.
Io vorrei solo mettere uno stupido menu a discesa con 2 o 3 nomi, in base a cio che l'utente scieglie la mail viene inoltrata a quella persona; uno spazio obbligatorio da compilare (seno nada mail) con nome e indirizzo; ed in fine lo spazio per scrivere la mail.... Tutto questo in formato Html, dato che uso FrontPage almeno qualcosa che sia compatibile.
Grazie.![]()
Ma in Html nn c'è ne nessuno? Sono tutti in php.... e nn so se è compatibile con i miei lavori fatti in FrontPage![]()
sono in php perché per inviare il msg solo l'html non basta
se ti sta bene inviare il msg tramite il client di posta elettronica (es: Outlook) cerca "mail to" vedi anche in "Discussioni e link utili" nella home del forum
ciaux![]()
no grazie, linck come "mail to", li ho già fatti, e appunto volevo qualcosa di diverso... ma lo script in php posso metterlo in FrontPage... magari con un code iniziale per dire che scrivo in php?![]()
dipende da quale script "adotti" scegline uno che fa al caso tuo dal link che ti ho inviato prima, e lì troverai probabilmente anche le istruzioni su come installarlo
l'unica accortezza che dovrai sicuramente adottare, sarà cambiare il nome del file che conterrà il codice php, da: pagina.html a pagina.php
ciaux![]()