Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Contare campi dinamici

Contare campi dinamici

Ciao a tutti,
    ho un form dinamico.
    Utilizzo la funzione "createElement" per creare i campi che mi servono e li chiamo "campo[]", però partendo da 3 elementi e creandone dinamicamente uno alla volta, perchè se calcolo il numero di campi "campo[]" (utilizzando: document.all['campo[]'].length), questa ritorna sempre il valore 3?

Non riesco ad uscirne..

Grazie e ciao...

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    invece
    document.nomeTuoForm.elements['campo[]'].length
    cosa restituisce?

La stessa identica cosa..cmq forse ho trovato una soluzione, ma ci penserò domani dato che per oggi la mia giornata lavorativa è terminata...se trovate una soluzione scrivetemela lo stesso, la vedrò domani...ciaoo

Allora ho capito che la stringa :

var campi = document.all['campo[]'].length;

va messa fuori da ogni funzione js e alla fine del codice xkè se la metto all'inizio rileva sempre e solo i campi iniziali, cioè solo quelli già esistenti e non quelli creati successivamente, anche se la incremento (in quanto la pagina non viene ricaricata).
    Però ora ho un problema, ho un campo che si chiama marchiCat[] e uno che si chiama marchiEsp[].

Se scrivo così: var campiEsp = document.all['marchiEsp[]'].length;
    mi ritorna giustamente il numero totale di marchiEsp iniziali.

mentre se scrivo così: var campiCat = document.all['marchiCat[]'].length;
    mi ritorna undefined!!!

E il bello sapete qual è?? Che se metto value invece di length, mi scrive correttamente il valore...

Come mai?? Cosa c'è di diverso??

Grazie

Ho scopertoooooo....
    Se il campo è singolo, la lunghezza è undefined, altrimenti la ritorna giusta.
    I campi marchiEsp[] erano 4, mentre marchiCat era soltanto uno...ecco il problema!!

Ciaoo

Permessi di invio