Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Sito Multilingue

  1. #1

    Sito Multilingue

    Salve a tutti

    Volevo un chiarimento, Ho un sito in inglese ed in Spagnolo che a suo tempo quando e' stato fatto l'impostazione fu sito/pagina in inglese e sito/sito in spagnolo e' dire tutto su al massimo due livelli e senza sottodomini. Adesso che ho un po piu di esperienza ho visto che l'ideale sarebbe stato strutturarlo del tipo es.sito.com e en.sito.com oppure sito/en/pag sito/es/pag e cosi via. In questo momento il sito ha circa 300 pagine statiche e un bel po di BL e pagine indicizzate. Devo decidere se sconvolgere il sito affinche' sia piu' facile per i motori distinguere in che lingua e' il sito ma prima di farlo vorrei pareri da voi che siete senza dubbio piu' esperti di me e sapere quanto cio puo incidere ai fine del posizionamento.


    Grazie per l'aiuto

  2. #2
    Quanti visitatori fa al giorno provenienti dai motori?
    Se sono 30/40 io ripartirei con la struttura a terzi livelli: es.sito.com piuttosto che en.sito.com (li vedrà come 2 domini e siti diversi)
    Se sono 500/600 ci penserei un attimo ....

    Per i BL dove riesci rispostali sui terzi livelli nuovi e vedrai che gg dovrebbe farti riacquisire i posizionamenti

    Un saluton

  3. #3
    Scusa non so se ho capito bene, consigli un terzo livello per la versione in spagnolo e quella in inglese di lasciarla come e'? Un altra cosa dalle pagine vecchie in spagnolo consigli un redairect o google da solo si rende conto che il dominio e' stato spostato?

    Grazie per l'aiuto

  4. #4
    Si io terrei il principale (o quello che ti porta più visite) sul dominio principale e sposterei l'altro (un redirect 301 lo aiuta sicuramente) su es.sito.com ...

    Però attento se lo spagnolo ti porta un macello di visite ... valuta i rischi.. potresti avere un calo di visite notevole

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.