Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Analytics e Posizionamento su Google

Ciao ragazzi,

ho notato una cosa. Premetto che si tratta di un settore estremamente commerciale e competitivo.

Inserendo Google Analytics... su un paio di siti ho cominciato a rilevare una perdita di posizioni nelle serp e/o comunque dei cambi repentini di posizionamento di tali siti.

E' chiaro con conseguente perdita di visite (si è passati su uno da una media di 250/giorno portate da GG a 130/giorno) ma il bello è che le porta dalle stesse key di prima alternandone i posizionamenti.
    Un giorno con ad esempio "pippo e la balena" in prima pagina... il giorno dopo con "paperino e paperina" e a random l'altro posizionamento ti scompare per tornare il giorno dopo.

Ora se uno più uno fa due... non è che GG usa il sito come labortorio di analisi delle sue serp e quindi ti penalizza per vedere l'andamento del tuo sito e la conversione su varie posizioni? (Onde evitare ulteriori perdite e incazzature di clienti... ho fatto togliere su entrambi analytics ... e vedrem che succede nei prox giorni)

Pareri al riguardo o è solo un caso? (Eppure erano entrambi abbastanza stabili e sempre in crescita da novembre scorso ... comprese le rivoluzioni varie tipo 22 giugno)

Proprio nessuno? usa analytics e posiziona siti qui??

si io. quando ho messo analytics non c'è stato nex cambio di posizioni.

e a logica è ovvio che google non penalizzi chi usa google.

A mio parere Google usa Analytics come feedback per migliorare i propri algoritmi di ricerca ma non sullo specifico sito: l'indagine è di tipo globale.

Perciò non credo che possano esserci penalizzazioni derivanti dal suo uso.

Permessi di invio