Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Mentana non è laureato

    Ieri sera mi sembra di aver sentito Mentana mentre diceva che non si è laureato....

    E' vero?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    hummm... il che vorrebbe dire che non si puote considerare giornalista iscritto all'albo, quindi
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  3. #3
    Originariamente inviato da Druzya
    hummm... il che vorrebbe dire che non si puote considerare giornalista iscritto all'albo, quindi
    non mi verrai a dire che tutti i giornalisti sono laureati?

  4. #4
    Originariamente inviato da marruz
    non mi verrai a dire che tutti i giornalisti sono laureati?
    no?

  5. #5
    ma infatti.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da marruz
    non mi verrai a dire che tutti i giornalisti sono laureati?
    quelli iscritti all'albo in teoria dovrebbero, se non ricordo male funziona come per gli ingegneri, no?
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  7. #7
    ritengo un enorme cazzata che per fare il giornalista si debba essere laureati..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Druzya
    hummm... il che vorrebbe dire che non si puote considerare giornalista iscritto all'albo, quindi
    Per l'iscrizione all'albo dei Giornalisti Professionisti occorre aver compiuto i 21 anni di età, il superamento dell'esame di idoneità professionale e non aver ricevuto condanne che penali che comportino l'interdizione dai pubblici uffici. Per accedere all'esame di stato occorre aver frequentato un periodo di praticantato (assunzione con contratto di praticantato) di 18 mesi presso una redazione in cui sono presenti Giornalisti Professionisti. Alternativamente, è possibile frequentare una scuola riconosciuta dall'Ordine Nazionale dei Giornalisti per un periodo di due anni accademici. Alla fine del praticantato, si accede all'esame professionale presso il Consiglio Nazionale dell'Ordine di Roma, il cui passaggio permette l'iscrizione all'albo dei Giornalisti Professionisti.
    In seguito alla recente riforma dell'Ordine, invece, per accedere all'albo dei Giornalisti Professionisti, occorrerà essere in possesso di almeno una laurea triennale (finora è stato possibile accedere al praticantato anche con la frequentazione delle sole scuole dell'obbligo) e un corso post-laurea in giornalismo. In taluni casi è possibile richiedere il riconoscimento del praticantato d'ufficio: in questo caso è preferibile chiedere informazioni più specifiche presso gli uffici dell'Ordine regionale di appartenenza.
    mi scuso per la fonte, ma è la prima che ho trovato
    http://www.piccoligiornalisti.it/faq.htm
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    Originariamente inviato da Druzya
    quelli iscritti all'albo in teoria dovrebbero, se non ricordo male funziona come per gli ingegneri, no?
    No, devi fare l'esame di Stato per accedere all'albo dei giornalisti, e per farlo è sufficiente un diploma di scuola superiore.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  10. #10
    Originariamente inviato da Druzya
    quelli iscritti all'albo in teoria dovrebbero, se non ricordo male funziona come per gli ingegneri, no?

    gli ingegneri sono una specie a parte di cui dio si è dimenticato... lasciamo stare

    ma io non sono sicuro... chiedevo, appunto, una conferma

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.