Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [Tecnico? Tecnicissimo] 300dpix300dpi si possono usare per stampare un A3?

    Ecco la domanda che mi ha posto il responsabile marketing di uno dei nostri siti.
    Io - 300dpi*300dpi?
    Markettaro – Sì, si devo stampare un A3 e volevo sapere se le dimensioni di 300*300dpi andavano bene, visto che sono 3200pxl…
    Io - Ma 300*300dpi non significa nulla, puoi stampare anche su una cartolina, 300dpi è la risoluzione della stampa non la dimensione del file
    Markettaro – Volevo solo sapere se un A3 può essere stampato a 300dpi.
    Io - Sì, si può.
    Markettaro – Grazie, mi bastava sapere questo, devo stampare una foto a 300dpi su A3
    Io – Ok

    Ehm dite che gli dovevo dire che la stampa va fatta in quadricromia e che se ha una foto da 3200x2400pxl a 72dpi, portandola a 300 si sgrana?
    Ok, va bene che oggi tutti stampano dal digitale, ma un minimo di professionalità almeno per lavori di moda sarebbero graditi, invece qui basta essere uno YesMan e ti si aprono tutte le porte... :rollo:
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2

    Re: [Tecnico? Tecnicissimo] 300dpix300dpi si possono usare per stampare un A3?

    Originariamente inviato da netghost
    Ecco la domanda che mi ha posto il responsabile marketing di uno dei nostri siti.
    Io - 300dpi*300dpi?
    Markettaro – Sì, si devo stampare un A3 e volevo sapere se le dimensioni di 300*300dpi andavano bene, visto che sono 3200pxl…
    Io - Ma 300*300dpi non significa nulla, puoi stampare anche su una cartolina, 300dpi è la risoluzione della stampa non la dimensione del file
    Markettaro – Volevo solo sapere se un A3 può essere stampato a 300dpi.
    Io - Sì, si può.
    Markettaro – Grazie, mi bastava sapere questo, devo stampare una foto a 300dpi su A3
    Io – Ok

    Ehm dite che gli dovevo dire che la stampa va fatta in quadricromia e che se ha una foto da 3200x2400pxl a 72dpi, portandola a 300 si sgrana?
    Ok, va bene che oggi tutti stampano dal digitale, ma un minimo di professionalità almeno per lavori di moda sarebbero graditi, invece qui basta essere uno YesMan e ti si aprono tutte le porte... :rollo:
    Sei un bastardo...
    Cago sui rovi della vita!

  3. #3
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,578
    3200px di larghezza per quanti di altezza?

  5. #5
    non so, è andato dal fotografo qui sotto a farselo stampare.

    Un genio, è vero che è una copia sola, ma stampare su carta fotografica A3 per metterlo in negozio non mi pare questa gran cosa. Mi spiego meglio. In vetrina (è all'interno di un centro commerciale) le cose vanno sistemate con un certo ordine e con un certo stile. Peccato che quest'estate per fare la stessa cosa (un manifesto simile) il fotografo qui sotto ha lasciato 5cm di bordo bianco sopra e sotto, e i miei colleghi non hanno pensato "Magari è meglio tagliare queste strisce bianche", in più l'hanno attaccato con lo scotch grande, in tutti e 4 i lati... Ma un nastro biadesivo trasparente o chiedere a chi sa o ha esperienza (e fargli fare il lavoro facendogli vedere dove vada alla fine) non sarebbe meglio?
    Nooooo fanno tutto loro....
    Per cui se chiedessero e facessero fare le cose bene sarebbe meglio per tutti


    edit: oltre ad aver stampato 2 foglietti in A4 per un'altra promozione con la stampante del negozio, peccato che la promozione doveva essere una cosa tosta, e invece manco si vedeva
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.