Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Installare Webcam con SUSE

    Salve a tutti,
    ho un server Suse 10.0 dove ho sempre fatto hosting e sviluppato applicazioni. Non ho mai dovut usarlo con funzioni desktop (infatti, in fase di installazione ho caricato pochi pacchetti).
    Adesso ho bisogno di installare una webcam per far girare un mio applicativo.
    Non ho proprio la più pallida idea di quali siano i pacchetti da installare, che driver scaricare, dove mettere i driver. L'unica cosa che ho fatto ho installato gnomemeeting.
    MI potreste aiutare? GRAZIE 1000

    PS Come webcam ho sia una creative che una philips.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    dopo averla collegata prova a vedere cosa ti dicono un

    # dmesg ed un # lsusb

    In base a quello puoi capire se viene vista o meno.

    Se non viene vista dovrai caricare il modulo giusto. Prova a fare una ricerca in google.,it/linux col nome esatto della webcam (o meglio del chip di cui è dotata) e vedi quale modulo richiedi.

    Poi da console di root dai

    # modprobe nomemodulo
    Se non dice nulla (non dà errori) significa che sei a posto, l'ha caricato). Se da errori, o il nome è sbagliato, oppure dovrai ricompilare il kernel col supporto alla webcam.

    Infine dovrai installare un soft di visualizzazione come xawtv o kdetv. Forse potrai farne a meno, perchè mi pare che già gnometing ne sia provvito
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.